Yusen Logistics è lieta di annunciare la nomina di Bruno Jacques a nuovo CEO di Yusen Logistics Healthcare (Europa) e vice amministratore delegato di Yusen Logistics Europe, a seguito della conclusione positiva dell’acquisizione del Walden Healthcare Group.
Bruno è entrato a far parte di Yusen Logistics nel 2018 come amministratore delegato di Yusen Logistics Benelux e Nordics, dove ha trasformato con successo l’organizzazione, ampliato l’attività e supervisionato acquisizioni chiave tra cui Parts Express, Ajimex e Groupe Pierre.
All’inizio del 2024, il ruolo di Bruno è stato ampliato per includere Germania e Svizzera, formando una regione sotto un unico team dirigenziale. Da allora, questa regione che comprende sette paesi ha vissuto una significativa trasformazione e crescita sotto la sua guida.
Bruno è stato anche uno dei principali promotori dell’acquisizione del Walden Healthcare Group da parte di Yusen Logistics. Nel suo nuovo ruolo si concentrerà sull’integrazione del Walden Group in Yusen Logistics Healthcare Europe, accelerando la crescita della regione europea e sostenendo l’espansione dei servizi di logistica sanitaria a livello globale.
Per supportare questa nuova fase, Yusen Logistics annuncia anche il team dirigenziale che assisterà Bruno nella guida dell’integrazione strategica, finanziaria, delle risorse umane e tecnologica:
- Timmy Adriaens, Direttore finanziario di Yusen Logistics Healthcare (Europa)
- Inés Iglesias, Direttore delle risorse umane di Yusen Logistics Healthcare (Europa)
- Lode Cornelissen, Direttore Informatico di Yusen Logistics Healthcare (Europa)
- Kosuke Tanamoto, Responsabile PMI di Yusen Logistics Healthcare (Europa)
Insieme, questo team dirigenziale darà forma allo sviluppo di un’organizzazione logistica sanitaria unificata e pronta per il futuro all’interno di Yusen Logistics Europe.
Bruno Jacques ha commentato:
“Oggi è un momento importante per la nostra organizzazione. Stiamo riunendo i punti di forza, le competenze e la passione di team che condividono un forte impegno nei confronti dei pazienti, dei clienti e dell’eccellenza operativa. Sono onorato di assumere questo ruolo ed entusiasta delle opportunità che questa combinazione di capacità creerà in tutta la nostra rete. Con l’ingresso delle società Walden in Yusen Logistics Europe, stiamo costruendo qualcosa di forte e significativo per il futuro”.

