Zebra Technologies presenta nuovi tablet per lavorare in modo più intelligente e veloce

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), azienda innovatrice in prima linea con soluzioni e partner che offrono prestazioni all’avanguardia come vantaggio competitivo, presenta la serie ET4x – pensata per permettere agli operatori in prima linea di lavorare in modo più intelligente ed efficiente – e introduce i nuovi tablet ET40 e ET45 con sistema operativo Android™, disponibili nei modelli da 8 pollici, più facile da trasportare, oppure da 10 pollici, ideale per una migliore visualizzazione delle applicazioni ad alto contenuto di informazioni. 

La gamma ET4x, di livello enterprise, comprende tablet robusti che ben si adattano a molteplici casi d’uso e rappresentano la soluzione ideale per chi si occupa di consegne ed evasione degli ordini in ambito trasporto e logistica ma anche per gli operatori della vendita al dettaglio. La serie ET4x, infatti, consente ai retailer di migliorare ulteriormente l’esperienza cliente all’interno del punto vendita, grazie alla flessibilità e al supporto di più applicazioni POS (Point-of-Sale) sfruttando accessori appositamente realizzati. Inoltre, i nuovi tablet sono predisposti per il pagamento con la funzionalità tap-to-pay per i POS mobile, oltre a vantare un supporto per i POS self-service e fissi, e una configurazione versatile che permette ai dispositivi di trasformarsi in workstation offrendo all’utente un’esperienza simile a quella dell’ambiente desktop di un computer da tavolo.

La serie ET4x è dotata di una fotocamera posteriore da 13 megapixel per l’acquisizione di foto utili alla verifica dello stato della merce e al controllo del merchandising nel punto vendita, mentre la fotocamera anteriore da 5 megapixel supporta le videochiamate che consentono di risparmiare tempo e limitare gli errori. Lo scanner 2D integrato consente la scansione rapida e accurata di codici a barre in qualsiasi condizione per il controllo dei prezzi al dettaglio, la gestione delle scorte o la localizzazione dei colli. Il supporto per il Wi-Fi 6 e il 5G garantisce la connettività in qualsiasi ambiente e, quindi, una maggiore produttività.

“La nuova serie di tablet ET4x di Zebra vuole rispondere alle esigenze di disporre di dispositivi sottili e leggeri dotati di funzionalità, servizi e assistenza di livello enterprise”, ha dichiarato Julie Johnson, Vice President & General Manager of Mobile Computing di Zebra Technologies. “La serie ET4x permette agli operatori in modalità mobile di ottimizzare produttività e reattività, eccellendo in ambienti difficili grazie alla connettività e agli accessori progettati per applicazioni specifiche, in numerosi e diversificati settori”.

Diversamente dai tablet consumer, Zebra garantisce che la serie ET4x sarà disponibile per l’acquisto per i prossimi tre anni, riducendo così il rischio che i clienti si ritrovino ad installare parchi di terminali misti, che richiederebbero  tempi e costi di gestione e supporto  maggiori per i dipartimenti IT. Con i piani di manutenzione OneCare™ opzionali di Zebra, le aziende possono contare su assistenza e supporto per i tablet ET40 ed ET45 fino a sei anni, permettendo agli operatori in prima linea di continuare a lavorare massimizzando il livello di produttività e riducendo al contempo eventuali vulnerabilità dei dispositivi, spese di riparazione non programmate o interruzioni impreviste.

Inoltre, i nuovi tablet della serie ET4x supportano specifici software della suite Zebra Mobility DNA per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare le comunicazioni e l’esperienza d’uso degli operatori che lavorano da remoto. Questi strumenti includono Mobility Extensions (Mx), che aggiunge potenti funzionalità di sicurezza e gestibilità di livello enterprise al sistema operativo Android standard e StageNow, così da consentire al cliente di mettere in campo una decina – o di migliaia – di dispositivi in pochi secondi.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate