Amazon, dopo l’inaugurazione di gennaio dei due centri di Spilamberto e Agognate, aprirà un nuovo centro di distribuzione a Cividate al Piano, nella provincia di Bergamo. Sarà operativo da questo autunno, e farà fronte alla crescente domanda di ordini da parte dei clienti, ampliando l’offerta di prodotti e supportando al meglio le piccole e medie imprese presenti sul Marketplace. Entro 30 anni dalla sua apertura, questo nuovo sito permetterà ad Amazon di creare 900 posti di lavoro a tempo indeterminato. Il lancio del nuovo centro comporterà un ulteriore investimento di oltre 120 milioni di euro.
Amazon è quindi già in procinto di attivare il processo di selezione per le varie posizioni presso il centro di distribuzione di Bergamo. Dagli operations manager agli ingegneri, ai ruoli It, fino a coloro che si occuperanno della gestione degli ordini dei clienti e della logistica. È, infatti, già possibile candidarsi alle posizioni manageriali, ma per gli operatori di magazzino, invece, la selezione avrà inizio a brevissimo, questa primavera.
I dipendenti saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a circa €1.550 lordi, tra i più alti del settore. Inoltre, Amazon offrirà ai propri dipendenti ulteriori benefit come il programma Career Choice, che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali.