Il gruppo francese Kering continua i suoi investimenti in Italia presentando, in diretta streaming, il nuovo polo logistico di Trecate (NO), a soli 50 chilometri da Milano. Questo nuovo stabilimento incrementerà le capacità del gruppo in termini di spedizione e stoccaggio.
Inoltre, il mega hub consentirà di ridurre i tempi di consegna del 50%, e di rafforzare ancor di più la sinergia tra i marchi del gruppo (tra cui Gucci, Bottega Veneta e YSL).
Jean-François Palus, managing director di Kering, commenta così il mega-progetto: “Questa nuovissima struttura è per il gruppo un’ulteriore testimonianza dell’impegno in Italia: continuiamo a investire nel Paese, non solo in termini di capacità artigianali e manageriali, ma anche di competenze e know-how logistico”.
Continua affermando: “Negli ultimi anni il gruppo è cresciuto molto rapidamente. Questo trend, insieme allo sviluppo dell’e-commerce con l’esigenza di consegne più rapide, ci ha portati a rivedere la struttura dei nostri hub in giro per il mondo, dal Nord America all’Europa, fino all’Asia”.
“In Europa – ha concluso Palus – i centri logistici erano molto frammentati, così abbiamo deciso di concentrare in un unico polo la maggior parte delle attività. Una scelta che ci porterà a ridurre costi e tempi di consegna in tutti i canali”.