Infobip e il Team di F1 MoneyGram Haas svelano un quiz interattivo per migliorare l’engagement dei fan

L’azienda tecnologica globale offre nuove esperienze interattive al team di F1 MoneyGram Haas.

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership con il Team di F1 MoneyGram Haas per il lancio di un’innovativa campagna digitale di fan engagement, volta ad avvicinare gli appassionati di corse all’azione. Grazie alla piattaforma CXOP di Infobip e all’assistente conversazionale WhatsApp, la campagna prevede un quiz a premi che ridefinisce il modo in cui i fan interagiscono con la loro scuderia preferita.

Con un impegno condiviso verso l’eccellenza ingegneristica e l’innovazione digitale, Infobip e il Team MoneyGram Haas F1 intendono superare i confini sia in pista che fuori. La nuova campagna invita i fan a partecipare a un quiz in tre round: ‘Prove, Qualifiche e Gara!’, riproducendo l’emozione di un weekend di corse. I fan si sfidano per vincere un cappellino MoneyGram Haas F1 Team e una polo autografata da Esteban Ocon e Ollie Bearman: il premio andrà a chi otterrà il punteggio più alto e il tempo più veloce nel round Gara.

La tecnologia di Infobip garantisce un coinvolgimento costante su più touchpoint digitali, tra cui gli annunci su Facebook e Instagram e i messaggi diretti su WhatsApp per i fan che hanno dato il loro consenso. Il quiz, ospitato sulla piattaforma CXOP di Infobip, consente ai fan di accumulare punti e gareggiare contro il tempo, fornendo al contempo preziose informazioni sul loro comportamento e sulle loro preferenze.

Infobip sta rivoluzionando il fan engagement grazie a una tecnologia innovativa. La nostra partnership con il Team di F1 MoneyGram Haas dimostra come la gamification e l’intelligenza artificiale conversazionale possano creare esperienze interattive indimenticabili che simulano l’emozione di una gara. Sfruttando le nostre tecnologie CXOP e WhatsApp, non solo stiamo migliorando il percorso dei fan, ma stiamo anche fornendo preziose informazioni sul loro comportamento e sulle loro preferenze”, ha dichiarato Ante Pamuković, President of International Business di Infobip. 

La partnership è stata pensata per migliorare l’esperienza generale dei fan durante la stagione sportiva, ampliare la fan base del Team di F1 MoneyGram Haas e rafforzare la presenza di entrambi i brand nello spazio digitale. Infobip fornirà supporto continuo, consulenza e analisi per monitorare l’engagement e ottimizzare le campagne future, mentre il Team di F1 MoneyGram Haas offrirà ai fan contenuti esclusivi e premi.

Grazie alla raccolta dei dati dei fan e delle loro adesioni, la campagna getta le basi per future iniziative di comunicazione ed engagement personalizzate, dimostrando l’impegno di Infobip a sfruttare la tecnologia per creare connessioni significative tra i brand e il proprio pubblico.

Infobip ha ottenuto recentemente il premio Silver ai The Drum Awards nella categoria Partnership and Collaboration B2B, a conferma del successo della campagna di lancio del Team di F1 MoneyGram Haas e della solidità della partnership.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate