Clariane Italia lancia la campagna “È nata Kormed. E siamo già grandi” per presentare il nuovo brand dedicato ai servizi sanitari

La campagna, realizzata da Burson, racconta la nascita di Kormed, nuova veste di un servizio sanitario che evolve, ma resta fedele a competenze e valori costruiti in oltre trent’anni di esperienza 

Clariane Italia – la realtà italiana della community della salute francese Clariane, principale punto di riferimento in Europa per l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria nei momenti di fragilità – lancia Kormed, il nuovo brand dedicato al settore sanitario, attraverso la campagna È nata Kormed. E siamo già grandirealizzata da Burson.

Kormed – che si affianca a Korian, il brand specializzato in servizi socio-sanitari – rappresenta la divisione sanitaria di Clariane Italia e nasce con l’obiettivo di diversificare le linee di business aziendali e allinearsi con il mercato francese: una nuova organizzazione brand dell’azienda, certificata prima Società Benefit nel settore sanitario e sociosanitario dal 2022 – che sottolinea la continua crescita in ambito sanitario e consente di offrire un servizio ancora più completo, dalla prevenzione alla cura. 

Il concept della campagna “È nata Kormed. E siamo già grandi” racconta il lancio di un nuovo brand, che nasce però da un’esperienza solida costruita nel tempo e che oggi trova una nuova forma: Kormed rappresenta infatti la rinnovata veste dell’impegno sanitario di Clariane Italia, che evolve ma rimane fedele ai suoi valori di affidabilità, rispetto e vicinanza.

Il video della campagna mostra un reparto neonatale in cui una voce narrante bisbiglia e accompagna lo spettatore tra le culle, nelle quali si trovano dei bambini con dati anagrafici peculiari: il Dott. Marco Giusti di 702 mesi e 75 kg, chirurgo o la Dott.ssa Vera Rossi di 623 mesi e 57 kg, cardiologa. Mentre la voce del narratore ricorda allo spettatore – giocando con ironia tra l’aspetto dei piccoli in culla e i loro dati anagrafici – che il brand non è nato ieri, ma ha oltre trent’anni di esperienza, l’inquadratura si sposta all’interno di una clinica Kormed, dove gli specialisti, cuore pulsante del servizio offerto ogni giorno, sono al lavoro per la nuova ma già grande realtà di Clariane Italia

“Attraverso questa campagna di comunicazione abbiamo voluto presentare il nostro nuovo brand sanitario Kormed, trasmettendo un senso di vicinanza e affidabilità che nasce da un’esperienza di oltre trent’anni”, commenta Antonella FerioliMarketing & Communications Director di Clariane Italia. “Kormed racconta della nostra crescita nel settore sanitario, una crescita che merita una nuova veste, che abbiamo voluto comunicare attraverso un linguaggio semplice e accessibile per trasmettere quei valori e quelle competenze che da sempre ci contraddistinguono e che nascono dal nostro approccio olistico alla cura, fatto di vicinanza a persone e territori”.

“Il lancio di Kormed ci ha posto davanti a una sfida affascinante: comunicare la nascita di un nuovo brand che, in realtà, incarna oltre trent’anni di storia. Abbiamo abbracciato questo paradosso, trasformandolo nel fulcro creativo della campagna ‘È nata Kormed. E siamo già grandi’. L’ironia giocosa dei ‘neonati con un curriculum’ è stata la chiave per trasmettere in modo immediato e memorabile la profonda esperienza e la competenza che Kormed porta con sé sin dal suo primo respiro, rassicurando il pubblico che dietro la novità del nome c’è la solidità di un’esperienza pluridecennale.” afferma Paolo Magnano, Head of Creative di Burson Italia.

La campagna si sviluppa in maniera integrata per raggiungere target e territori diversi attraverso l’utilizzo di carta stampataout of home (OOH), display digital, social adv e radio, oltre che di campagne interne dedicate ai dipendenti.

Con i brand Kormed nel settore sanitario e Korian nel socio-sanitario, Clariane Italia consolida il suo tradizionale approccio olistico alla cura, offrendo un servizio sempre personalizzato, in grado di accompagnare i pazienti dalla prevenzione alla cura, rispondendo ai loro bisogni con empatia, vicinanza e competenza.

Credits:

Agenzia: Burson Italia

Head of Creative: Paolo Magnano

Client Lead: Rossana Schiavello

Creative Supervisor: Gianni Zagaria

Senior Art Director – AI Specialist: Emiliano Soranidis

Senior Copywriter: Gaia Vannini

Video Editing e Color Grading: Paolo Cerri

Creative Strategy Director: Caterina Corsini

Project Management: Davide Santoro, Valentina Sargenti

Accounting: Ida Bartoli

Head of Digital: Roberto Peraboni

Digital Corporate Lead: Niccolò Davini

Centro Media: Asset Media srl

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate