AIR Action Vigorsol e The Story Lab presentano ‘Fresh Gifts’, campagna di gamification co-creata con i TikToker Cecilia Cantarano e Valerio Mazzei

AIR Action Vigorsol e The Story Lab presentano ‘Fresh Gifts’, campagna di gamification co-creata con i TikToker Cecilia Cantarano e Valerio Mazzei

AIR Action Vigorsol e The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu Italia, lanciano ‘Fresh Gifts’, una inedita caccia al tesoro che coinvolge i bar di tutta Italia in una gamification che unisce offline e online, influencer e contenuto branded in una chiave fresca e inedita.

Fino a dicembre 2021, in ciascuno dei bar e dei locali aderenti all’iniziativa, saranno nascosti due QR code speciali di AIR Action Vigorsol. Trovandoli e scansionandoli sarà possibile sbloccare la gallery di Fresh Gifts, ovvero una inedita collezione di GIF e divertenti audio messaggi per colorare di divertimento le proprie chat.

Con una modalità produttiva innovativa, in linea con i trend del New Social, i contenuti infatti sono stati co-creati dal brand assieme a due star di TikTok, Cecilia Cantarano e Valerio Mazzei, che hanno prestato volto e voce durante un brainstorming/shooting che ha coinvolto sul set cliente, agenzia creativa e talent.

“Questo è l’unico modo possibile per parlare la lingua della GenZ: lasciar parlare loro!”, spiega nella nota Samanta Giuliani, Executive Strategy Director di The Story Lab che segue la strategia di comunicazione digitale del brand di Perfetti Van Melle da due anni. “In The Story Lab, co-creare con i Talent non è solo un bel modo per dire che facciamo influencer marketing: abbiamo studiato una modalità di produzione che rispettasse il loro talento e la loro spontaneità e che allo stesso tempo ci permettesse di portare sul set le nostre expertise di agenzia per rendere la sinergia con il mondo del brand più organica e naturale possibile. È un approccio che noi chiamiamo Talent Coaching, per il quale abbiamo delle figure specializzate a cavallo tra influencer marketing e produzione creativa”.

“Ancora una volta Perfetti Van Melle è in prima linea per accelerare la ripartenza del canale bar tabacchi fortemente impattato dalla pandemia, questa volta con Air Action Vigorsol, il brand icona della Gen Z, con il quale abbiamo voluto testare una modalità di attivazione fresca e originale, decisamente in linea con lo stile del brand”, commenta Serena Zaffaroni, Marketing Manager di Perfetti Van Melle.

La pianificazione media è a cura di Selection Communication & Design, con il supporto strategico di Dentsu X.

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Davide

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