È appena partita sulla più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding MamaCrowd, la campagna di equity crowdfunding dall’obiettivo di raccolta di 1milione e mezzo di euro, di HiNelson, la startup che rivoluziona il modo di vivere e amare il mare. Fondata nel 2018 da Marcello Labruna, Raffaele Dayan e Lorenzo Zabban, HiNelson grazie a negozi fisici e all’ecommerce sta trasformando il modo di vivere la propria passione in acqua.
Per centinaia di migliaia di diportisti e pescatori sportivi, acquistare accessori e componenti per imbarcazioni è infatti ancora oggi un’esperienza prevalentemente offline. Nonostante il Belpaese sia uno dei primi produttori mondiali nel mercato nautico, in Italia non spicca un e-commerce di successo di accessori e componenti per imbarcazioni. Per questo motivo attualmente i negozi hanno difficoltà ad avere un ampio catalogo di prodotti e profondità di stock. Proprio con l’obiettivo di offrire un’esperienza omnicanale ai possessori ed appassionati delle imbarcazioni e degli sport acquatici, nasce HiNelson, la startup di accessori nautici e articoli per la pesca sportiva da diporto.
La piattaforma conta un catalogo di oltre 55mila accessori e componenti per la nautica, una community di 57mila persone e sono 35mila i possessori di imbarcazioni che acquistano sulla piattaforma, generando più di 200 ordini al giorno.
L’azienda nel 2021 ha raggiunto un fatturato di un milione e mezzo di euro e si appresta a chiudere l’anno con una previsione di 2milioni e 400mila euro; guadagnando market share l’obiettivo è quello di arrivare nel 2026 a oltre 26 milioni di euro di fatturato.
Proprio per incrementare e completare gli investimenti in capitale umano, tecnologia e catalogo e posizionare meglio la start up nel mercato internazionale come principale player di riferimento nel settore e accorciare la distanza con il consumatore finale, HiNelson ha appena lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma MamaCrowd con l’obiettivo di raccolta di 1milione e mezzo di euro.
“Vogliamo continuare a rivoluzionare il modo di vivere e amare il mare e gli sport acquatici, coniugando digitale ed offline per offrire un’esperienza di acquisto di prodotti per la nautica e per la pesca sportiva completa, diversa e omnicanale – spiegano i co-founder – Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento online e offline in Europa per tutti gli appassionati del mare”.