IL SAVOIR-FAIRE DI EPHOTO INCONTRA IL MERCATO FRANCESE: NEW OPENING A PARIGI

EPHOTO Digital Content Factory all’avanguardia certificata B Corp, dopo 11 anni di attività focalizzata sul territorio italiano, intraprende un processo di internazionalizzazione portando il proprio modello di business nella città di Parigi. 

Si tratta di un passo molto importante per l’azienda milanese nato dalla volontà di essere sempre più al fianco dei propri clienti agevolando quei brand che hanno la necessità di creare contenuti digitali in Francia. 

“Dopo un anno di analisi e monitoraggio del territorio, ci proponiamo al mercato francese con basi solide, portando il nostro know-how e l’expertise che abbiamo maturato in questi anni di attività in ambito produttivo e strategico” dichiara Priscilla Foschi, co-founder EPHOTO. E continua “L’esperienza maturata sul mercato italiano è particolarmente preziosa in quanto caratterizzato prevalentemente da PMI con posizionamenti differenti. Ciò ci ha consentito di crescere e consolidare un know-how molto forte sui flussi e sull’efficienza ma estremamente diversificato in termini di gestione delle linee guida creative”.

Con una strategia volta al consolidamento dei rapporti con i clienti francesi in essere e la crescita nel mercato più rilevante per il fashion & luxury, EPHOTO replica in Francia un modello di business che in Italia risulta vincente, ovvero quello di avere una solida base logistica, per la ricezione e la lavorazione dei campionari, affiancata da studi ed equipment di grandi capacità, per accogliere produzioni e-commerce b2b ed editoriali. 

L’approccio, da sempre messo in atto, si basa sulla costruzione di un servizio tailor-made, a partire dalla stesura e definizione delle linee guida creative fino ad una produzione full service altamente digitalizzata ed efficiente. EPHOTO anche in Francia offre ai brand i migliori talenti locali – fotografi, stylist e modelli – le più efficaci soluzioni digitali, flessibilità ed esperienza. Inoltre, la presenza a Milano e Parigi andrà a favorire l’interscambio tra le due realtà specialmente nei periodi più “critici”, come durante i Giochi Olimpici 2024, la Fashion Week o Milano Cortina 2026, al fine di supportare con continuità ed efficienza i nostri partner.

“Questo investimento nel mercato francese è stato inizialmente esortato dai nostri clienti, che oggi apprezzano la tempestività e la qualità del nostro operato su Parigi. Oltre alle nuove opportunità a livello di business, siamo particolarmente liete di approcciare un mercato legislativamente molto avanti e molto attento ai temi della sostenibilità, visto che queste logiche ci sono molto care sin dalla nascita della nostra società: una peculiarità che lo scorso anno ci ha premiati con il riconoscimento della certificazione B Corp” dichiara Giulia Ghiazza, co-founder EPHOTO.

EPHOTO, nel corso degli anni, è diventata il punto di riferimento per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di contenuti digitali fotografici, video, 3D. Dallo scorso anno è dotata di una tecnologia d’avanguardia – in esclusiva per il mercato italiano e francese – capace di realizzare lookbook interattivi 3D-CGI, con lo scopo di conservare e preservare il carattere reale del soggetto. Il posizionamento raggiunto sulla fotogrammetria è unico a livello qualitativo grazie ad un processo di costruzione ed elaborazione dell’asset totalmente inedito. 

La produzione di contenuti digitali dell’azienda registra numeri record:

  • 2.000.000 di asset consegnati all’anno
  • Più di 200.000 articoli fotografati all’anno
  • Oltre 120 clienti nei settori fashion & luxury
  • 600 set medi al mese (in house e presso le sedi dei clienti)
  • 2.500 mq di studi fotografici a Milano, oltre 4000 mq a Parigi
  • Una rete di oltre 350 talents tra Italia e Francia
Focus Ecommerce ON

Notizie correlate