Everli – il marketplace della spesa online – annuncia la terza edizione della giornata aziendale dedicata alla sua community di Shopper, veri e propri consulenti della spesa che aiutano a semplificare la quotidianità delle persone. Grazie alla combinazione tra innovazione tecnologica e relazione umana, lo Shopper diventa un punto di riferimento per il cliente che decide di affidargli il proprio carrello e la selezione dei singoli prodotti, assicurando un’esperienza di spesa personalizzata e la massima qualità degli acquisti.
Gli Shopper di Everli sono al centro del servizio della piattaforma: sono loro che offrono ai clienti la sicurezza di poter contare su di una persona qualificata in ogni fase della spesa, dal momento della ricezione dell’ordine, alla scelta di ogni singolo prodotto, fino alla consegna a domicilio. Ogni Shopper pone cura e attenzione al carrello di ciascuno come se fosse il proprio, alleggerendo tutti coloro che si affidano a Everli. Nello specifico, ogni mese* gli Shopper supportano più di 12.000 famiglie e più di 2.000 anziani, più di 7.000 proprietari di amici a quattro zampe, più di 300 scuole e quasi 200 canili, sempre con l’obiettivo di portare maggior serenità nella vita delle persone e garantire loro una dispensa sempre piena, anche quando non si ha tempo, voglia o possibilità di recarsi fisicamente al supermercato.
“Gli Shopper sono l’anima del nostro servizio, eroi moderni della spesa che, grazie alla loro passione e alla cura dei dettagli, riescono a realizzare la necessità dei consumatori di trovare praticità, attenzione, convenienza e comodità nella vita di tutti i giorni. Noi di Everli siamo orgogliosi di lavorare con una squadra di Shopper così straordinaria, ringraziamo ciascuno di loro per la dedizione e l’attenzione ai dettagli che ripongono nel loro operato e che ci consentono di perseguire la nostra mission, essere sempre accanto ai consumatori,” dichiara Alessandro Angelini, COO e CFO di Everli.
Chi sono e come diventare uno Shopper di Everli?
Attualmente attivi nelle 62 città italiane dove il servizio è presente, gli Shopper di Everli sono circa 3.000 in tutta Italia. Oltre un quinto di loro (29,5%) ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni e lavorano concentrando prevalentemente l’attività tra le 7 di mattina e le 17.00. Sebbene siano principalmente uomini (60%), tra gli Shopper la presenza femminile è alta: infatti circa 2 su 5 sono donne.
Con la libertà di definire orari, area e modalità di lavoro senza restrizioni, lo Shopper è un lavoratore autonomo che collabora con Everli tramite un rapporto di lavoro flessibile, che permette di integrare questa attività a eventuali altre occupazioni o conciliarla a specifiche esigenze personali. Everli si impegna costantemente per offrire agli Shopper un’occasione professionale competitiva e gratificante. Il recruiting è costantemente attivo e per candidarsi è sufficiente compilare il form sulla pagina dedicata della piattaforma.