Ales Market Research: Ferrero e Ferrari le imprese con la migliore reputazione

Ferrero, Ferrari e Barilla sono al vertice tra le 100 imprese con la migliore reputazione nel nostro Paese. È quanto emerge dalla prima edizione dello studio sulla reputazione aziendale realizzato da Ales Market Research.

È stata utilizzata la metodologia Merco, monitoraggio di reputazione oggetto di verifica da parte di un ente esterno, KPMG. Nella definizione del ranking è stato considerato, in particolare, il giudizio di professionisti e addetti ai lavori e non di un campione composto da soli consumatori.

Nell’ambito delle migliori 10 aziende ben 8 sono italiane. Oltre alle già citate che compongono il podio troviamo Luxottica, Eni, Lavazza, Armani e il Gruppo FCA.

Queste le prime venti posizioni della classifica: Ferrero, Ferrari, Barilla, Luxottica, Google, Eni, Lavazza, Samsung, Armani, Gruppo FCA, Esselunga, Disney, Netflix, Enel, Microsoft, Apple, Ikea, Sony e L’Oreal.

La reputazione è un elemento fondamentale, forse il più importante, per il successo di un’azienda sul mercato ed è per questo che la prima edizione dell’indagine Ales Merco Italia costituisce un contributo importante e inedito offerto alle aziende per comprendere i propri punti di forza e di debolezza”, ha chiarito Tommaso Pronunzio, Partner e CEO di Ales Market Research.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi