Alessandria si illumina per le feste: l’albero di Natale donato da Paglieri accende la magia natalizia in Piazza della Libertà

Un omaggio alla città che celebra tradizione, comunità e il legame storico con l’azienda simbolo di eccellenza e del Made in Italy

La magia del Natale si prepara a conquistare Alessandria con l’accensione del tradizionale albero di Natale, donato, anche quest’anno, da Paglieri, azienda piemontese leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa. Un gesto che rafforza di anno in anno il legame profondo e duraturo tra l’azienda alessandrina e la città che l’ha vista nascere e diventare sempre più grande.

L’appuntamento è stato ieri, lunedì 2 dicembre alle ore 17.00 in Piazza della Libertà, dove un albero, maestoso e scintillante, animato da colori azzurri e celesti è stato il protagonista di una serata carica di emozione e spirito di comunità.

“L’albero del Comune, in una piazza centrale rinnovata nella pavimentazione e nell’illuminazione, rappresenta il miglior biglietto da visita per la nostra Città, la porta d’ingresso per le vie del centro, dall’Arco al Meyer. Per questo motivo siamo estremamente orgogliosi di rinnovare la collaborazione con Paglieri che, per il secondo anno consecutivo, firma l’albero di Natale della Città di Alessandria. Con la storica azienda alessandrina il rapporto si è consolidato a partire dalla mostra che celebrava i 100 anni di Felce Azzurra ed è proseguito attraverso la risposta al bando di sponsorizzazione che abbiamo pubblicato a inizio anno. L’accensione dell’albero in collaborazione con Paglieri è un segnale importante del coinvolgimento delle aziende cittadine nell’animazione delle stagioni culturali e ludiche-ricreative proposte dall’amministrazione che, con l’occasione dell’accensione del grande albero del Comune, riaccende le luminarie natalizie in Piazza della Libertà, già rinnovata con l’innovativa illuminazione pedonale” afferma Giorgio Abonante, Sindaco di Alessandria.

Quest’anno, l’albero – simbolo di speranza e condivisione – è decorato con migliaia di luci e addobbi eleganti, per riflettere i valori di bellezza e tradizione che Paglieri custodisce dal 1807. L’evento è stato accompagnato da un intrattenimento musicale e ha visto la partecipazione delle autorità cittadine, dei rappresentati aziendali di Paglieri e di tutti i cittadini che hanno voluto vivere insieme questo momento speciale.

“Per noi di Paglieri, donare l’albero di Natale alla città è molto più che un gesto simbolico: è un modo per restituire ad Alessandria una parte della sua bellezza, che da sempre ci ispira e ci sostiene. – dichiara Ginevra Rossello Paglieri, Board Director di PaglieriAlessandria è il cuore pulsante della nostra storia e della nostra identità. Siamo orgogliosi di celebrare il Natale insieme alla nostra comunità, alle istituzioni e agli Enti del territorio rinnovando i valori che condividiamo e ci uniscono da sempre”.

L’albero resterà acceso per tutta la durata delle festività natalizie, diventando il fulcro di una serie di iniziative che animeranno il centro storico, invitando cittadini e visitatori a immergersi nello spirito di serenità del Natale.

Con questa iniziativa, Paglieri conferma ancora una volta il suo impegno nel valorizzare le tradizioni ed il territorio, promuovendo uno spirito di solidarietà e condivisione che abbraccia l’intera comunità alessandrina.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Secsolutionforum 2025 nel segno dell’AI

Indice dei contenuti L’unico evento digitale dove sicurezza fisica e logica si incontrano, torna dal 9 all’11 aprile 2025 Secsolutionforum, l’unico e immancabile evento digitale