Alipay annuncia una nuova versione internazionale per i visitatori che viaggiano in Cina

In occasione dei Giochi Asiatici di Hangzhou, durante la Alipay Partner Conference 2023, Alipay, il principale servizio di pagamento digitale e di servizi lifestyle in Cina, ha annunciato il lancio di una “versione internazionale” dell’app con servizi personalizzati per i viaggiatori che arrivano in Cina.

La nuova versione, che prevede opzioni linguistiche che includano l’inglese e un comodo tool per la traduzione, vuole offrire un sistema di pagamento da mobile in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori internazionali in Cina, migliorando così i loro viaggi nel Paese. Inoltre, la nuova versione integra i servizi di viaggio più utilizzati, tra cui prenotazione di hotel, biglietti aerei, ride-hailing, trasporti pubblici e controllo del tasso di cambio. Include, inoltre, anche servizi collegati ai Giochi Asiatici attraverso il mini-programma “Smart Hangzhou”.

Dal 2022, Alipay ha stretto diverse partnership con network di carte internazionali per migliorare ulteriormente il servizio di pagamento per i viaggiatori stranieri. Dopo aver scaricato l’app di Alipay, i turisti possono registrarsi e collegare una carta di credito o di debito internazionale Visa, Mastercard, JCB, Discover, e Diners Club. In questo modo potranno così pagare in decine di milioni di esercizi commerciali partner di Alipay in tutta la Cina, compresi ristoranti, bar, attrazioni turistiche, centri commerciali, bancarelle e trasporti pubblici.

“Continueremo a ottimizzare i nostri prodotti e servizi per servire al meglio i visitatori stranieri in Cina, migliorando la loro esperienza di viaggio con comodi servizi di pagamento da mobile.” Ha dichiarato Yaoyao Jin, responsabile della versione internazionale di Alipay. “Inoltre, continuiamo ad incoraggiare un numero sempre maggiore di commercianti e fornitori di servizi che operano digitalmente sulla piattaforma Alipay a migliorare i loro servizi appositamente per i turisti internazionali”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate