Quella della rateizzazione, è una modalità di transazione che sta riscuotendo sempre più successo in ambito e-commerce, molto apprezzata da tantissimi consumatori. In quest’ottica, Banca Sella, in collaborazione con PayPal, ha recentemente introdotto un nuovo metodo di pagamento elettronico che promette di rivoluzionare il modo in cui gli acquirenti gestiscono i loro acquisti online.
L’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano ha evidenziato che, nel 2022, il volume delle transazioni effettuate con strumenti di pagamento elettronici in Italia ha registrato una crescita a doppia cifra, raggiungendo quasi 400 miliardi di euro. Un incremento del 107% rispetto all’anno precedente, trainato proprio dalle nuove soluzioni disponibili.
Ad esempio, il servizio “Buy Now Pay Later” (Compra Ora e Paga Dopo) rappresenta una delle opzioni più gettonate. Il 13% degli italiani ha già sfruttato questa soluzione per i propri acquisti, generando una spesa complessiva di 2,3 miliardi di euro.
Proprio Banca Sella è tra i primi istituti di credito nel nostro Paese a mettere a disposizione degli esercenti la possibilità di attivare il servizio PayPal per gli acquisti in tre rate (senza alcun interesse). Un servizio flessibile e versatile, che consente al commerciante di ricevere l’intero importo dell’acquisto al momento della transazione, semplificando notevolmente la gestione finanziaria.
Una soluzione che va ad arricchire ulteriormente l’offerta di Banca Sella riservata all’e-commerce che, già oggi, vanta oltre 250 metodi di pagamento dedicati agli operatori online.
Nel contesto della collaborazione, sono stati espressi commenti positivi riguardo alla nuova soluzione offerta. Andrea Pozzi, responsabile Banking and Payments presso Banca Sella, ha sottolineato l’importanza di questa innovazione, che consente agli esercenti di usufruire di uno strumento di pagamento all’avanguardia. Un’iniziativa che semplifica le operazioni quotidiane, offrendo ai clienti la comodità e la sicurezza di rateizzare gli acquisti mediante un metodo di pagamento sempre più popolare.
Analogamente, anche Guillaume Demier, Sr. Director Partnership Europe di PayPal, ha espresso entusiasmo per la recente collaborazione con Banca Sella. L’obiettivo della sinergia, del resto, è quello di fornire un’esperienza di pagamento ancor più flessibile, sia agli esercenti che agli stessi clienti.