Alkemy, Federica Busino guida l’offerta Brand Experience

Nel ruolo di Senior Director, sarà la prima linea dell’area che aggrega comunicazione, design e produzione.

Alkemy nomina Federica Busino quale Senior Director di Brand Experience, la linea di offerta che integra creatività, brand strategy, design & sviluppo, e produzione.

Laureata in economia aziendale, Busino ha sviluppato una notevole esperienza in alcune delle sigle storiche dell’advertising italiano come DLVBBDO Havas. Dal 2013 è in Alkemy dove ha maturato la capacità di gestire al meglio clienti di complessità sempre crescente. La passione per il marketing e la curiosità per i canali e gli strumenti in evoluzione l’hanno spinta a formare e coordinare i primi team dalle competenze ibride. L’attitudine e l’esperienza di Busino trovano ora un naturale coronamento alla guida di una realtà distintiva e dinamica come quella di Alkemy Brand Experience, spiega la nota.

“Federica ha partecipato e contribuito a tutte le fasi di crescita di Alkemy, a partire dal periodo di start-up fino alla definizione dell’attuale linea di offerta”- ha commentato l’Amministratore Delegato, Duccio Vitali. – ”Le sue competenze trasversali ne fanno la persona giusta per guidare la Brand Experience, un’area strategica per il presente e il futuro di Alkemy, nata per aggregare competenze e metodologie diverse, dalla comunicazione al design fino alla produzione e semplificare la gestione dei brand”.

“Mi sono innamorata di Alkemy quando Riccardo Lorenzini me ne ha parlato al telefono per la prima volta. La visione, così diversa e fresca, mi ha subito conquistata. Ancora più entusiasmante è stato, nel corso degli anni, lavorare per far sì che questa visione diventasse sempre più solida. Oggi Alkemy è una realtà in espansione e in continua evoluzione. Farò del mio meglio per valorizzarla facendo leva su integrazione, condivisione e collaborazione. In una parola: alchimia”, ha aggiunto Federica Busino, Senior Director di Brand Experience.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi