Content Garage (Webads) cresce e guarda al futuro

Un anno fa, WebAds lanciava Content Garage, una unit specializzata dedicata a progetti di Content Marketing, affidandone la guida a Danilo Calvaresi, Content Marketing Manager della società.

In questi dodici mesi la divisione è cresciuta sensibilmente, mettendo a punto un approccio particolarmente “operativo”: «Partiamo dall’audience di riferimento del brand per poi sviluppare un progetto specificamente tagliato su quel pubblico», spiega Calvaresi.

Un approccio che è stato premiante, visto che quest’anno Content Garage ha lavorato su ben quaranta progetti (di cui 3-4 attualmente live), ma che non frena WebAds dal puntare ulteriormente sulla crescita di questa divisione. «Due aspetti su cui stiamo lavorando e che vogliamo portare alla luce nel 2022 per Content Garage sono da un lato il mondo esports e dall’altro quello della sostenibilità», spiega il manager.

«Abbiamo lavorato bene quest’anno – gli fa eco Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds – e siamo pronti per affrontare il 2022 con ancora più attenzione rivolta a questa divisione. Il nostro obiettivo è quello di allargare la base clienti e influencer in quest’area».

Nella videointervista, visibile in apertura dell’articolo, Vereecken e Calvaresi ci raccontano l’approccio di Content Garage al content marketing e le ultime novità della divisione.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate