America Buys Italian 2023: BPER Banca punta al mercato americano dell’agroalimentare

A Brescia oltre 250 referenti di 6 catene di supermercati americani e di 73 aziende provenienti da tutta Italia, per un totale di 294 business meeting. L’Istituto, main sponsor dell’iniziativa, ha organizzato e agevolato numerosi incontri B2B

Si è tenuto dal 3 al 5 ottobre scorsi, presso Villa Fenaroli a Brescia, la seconda edizione di America Buys Italian 2023, l’evento internazionale targato ExportUSA e Camera di Commercio italo-americana di New York, che mira a favorire incontri di alto livello tra amministratori delegati e manager di rilevanti catene di supermercati negli Stati Uniti d’America.

Per l’occasione, BPER Banca, main sponsor dell’iniziativa, ha colto l’opportunità di organizzare e agevolare numerosi incontri B2B. L’edizione di quest’anno di America Buys Italian ha portato a Brescia oltre 250 referenti di 6 catene di supermercati indipendenti americani e di 73 aziende provenienti da tutta Italia, per un totale di 294 business meeting.

Stefano Bellucci, responsabile Servizio Global Transaction di BPER Banca, ha affermato: “La partecipazione a questo importante evento dimostra il nostro impegno a sostenere l’industria italiana e a promuovere l’export verso il mercato statunitense. Attraverso il nostro supporto a ‘America Buys Italian’ intendiamo facilitare la collaborazione e la crescita delle imprese italiane, offrendo loro l’accesso a risorse e opportunità finanziarie”.

Aiutare le aziende italiane nel loro processo di espansione verso nuovi mercati richiede un affiancamento a 360° fatto di consulenti e tecnici. Conoscere un paese significa avere contezza delle modalità che ne regolano il funzionamento dal punto di vista fiscale, legale, amministrativo e di compliance, ma anche in termini di fornitori e partner commerciali. BPER Banca, consapevole di questa grande sfida, mette in campo una rete di esperti su scala nazionale e internazionale, per far fronte alle esigenze delle Pmi che vogliono avviare processi di internazionalizzazione.

“BPER Banca è stato un partner indispensabile per il successo dell’iniziativa” spiega Muriel Nussbaumer, Amministratore Delegato di ExportUSA “ringrazio Stefano Bellucci per aver aderito anche a questa seconda edizione. I progetti di internazionalizzazione implementati dal gruppo rappresentano un supporto reale per il tessuto imprenditoriale italiano interessato a entrare nei grandi mercati internazionali, primi fra tutti gli Stati Uniti”, conclude Nussbaumer.

Il dialogo di BPER Banca con le aziende italiane è costante, grazie alla capillarità del Gruppo sul territorio, unitamente alla collaborazione avviata con le principali associazioni di categoria. Presente in tutte le regioni italiane, con una rete di oltre 1.750 sportelli e oltre 20 mila dipendenti, il Gruppo BPER Banca affianca numerose grandi aziende con vocazione all’export e continua a investire nella promozione di servizi ad hoc per il settore agroalimentare e vitivinicolo.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi