Anthony Cardamone è il nuovo Amministratore Delegato di Ebiquity Italia

Ebiquity annuncia l’ingresso di Anthony Cardamone che entra a far parte del team, con il ruolo di Amministratore Delegato prendendo così il posto di Giulia Biesuz che lascia Ebiquity dopo oltre 15 anni di carriera di cui gli ultimi 3 passati proprio alla guida dell’azienda lungo un percorso di continua crescita.

Anthony Cardamone ha una esperienza ventennale nel media, nel research e nella pianificazione pubblicitaria. La sua posizione più recente è stata presso Publitalia (Mediaset), dove ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore Generale Marketing.

Prima di entrare a far parte di Publitalia, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing presso Sky Media. In precedenza, ha trascorso 13 anni presso Omnicom Media Group, con diverse posizioni, tra cui Head of Research & Accountability.

Nel corso della sua carriera, Anthony è stato attivamente coinvolto nei Comitati Tecnici dei JIC italiani per oltre 7 anni come membro dei comitati tecnici di Auditel, Audiweb e Audimovie.

Da settembre 2023 entra in Ebiquity Italia in qualità di Managing Director Italia e a lui spetta ora la guida del team italiano e la sua rappresentanza a livello worldwide.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Anthony in Ebiquity. Con la sua ricca esperienza e competenza siamo fiduciosi che guiderà l’azienda verso nuove vette”, ha dichiarato Nick Pugh, Managing Director Europe.

Anthony Cardamone ha dichiarato: “Sono entusiasta di assumere la guida di Ebiquity Italia e intendo impiegare la mia esperienza nel settore dei media per guidare l’azienda verso ulteriori opportunità di crescita”.

Giulia Biesuz afferma: “Ebiquity mi ha dato moltissimo sia in termini di professionali che umane. Lascio le redini di Ebiquity Italia ad Anthony al quale faccio un grandissimo in bocca al lupo convinta che sarà in grado di guidare l’azienda verso un nuovo percorso evolutivo”.

Ebiquity è un leader globale nell’analisi degli investimenti media, operante in 110 mercati e con un portafoglio di analisi di spesa media che supera i 100 miliardi di dollari. Nel solo anno 2022, in Italia, Ebiquity ha monitorato investimenti pubblicitari superiori a 2.1 miliardi di euro, collaborando con oltre 108 clienti.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi