APA TV, L’EMITTENTE UFFICIALE DELL’AMERICAN PSYCHIATRIC ASSOCIATION, SCEGLIE UNOBRAVO PER IL SUO NUOVO DOCUMENTARIO.

APA TV, il canale video ufficiale dell’American Psychiatric Association, la più importante organizzazione di salute mentale al mondo, ha invitato Unobravo a realizzare un documentario per raccontarsi. Il film è stato presentato in anteprima a New York, durante la conferenza annuale di APA, nel mese dedicato alla salute mentale. Unobravo è l’unica realtà europea scelta per questo progetto nel 2024.

Il servizio di psicologia online e Società Benefit Unobravo e APA TV, l’emittente ufficiale della conferenza annuale dell’American Psychiatric Association (APA), annunciano l’uscita di un nuovo documentario realizzato in sinergia. 

APA è l’organizzazione di salute mentale più grande, prestigiosa e autorevole a livello globale, nonché l’ente che si occupa di redigere il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM), il punto di riferimento per i medici, gli psichiatri e gli psicologi di tutto il mondo nel contesto della diagnosi e della classificazione dei disturbi mentali.

Unobravo è stata invitata da APA TV a realizzare un documentario con cui raccontarsi. 

Il docu-film dal titolo “Unobravo: Setting New Standards for Quality Mental Health” è stato presentato in anteprima durante la conferenza annuale di APA, tenutasi a New York dal 4 all’8 maggio, e diffuso successivamente sui canali proprietari di APA TV e di Unobravo.

Il video è ora disponibile con i sottotitoli in italiano sul canale YouTube di Unobravo: https://www.youtube.com/watch?v=xLky_ZsgAso

Prodotta dalla casa di produzione WebsEdge, APA TV ha l’obiettivo di presentare alla conferenza annuale dell’American Psychiatric Association le realtà innovative che si sono particolarmente distinte nel campo della salute mentale. Unobravo è stata scelta per il suo ruolo di spicco nel settore della Mental Health e il suo notevole impatto sociale, ed è l’unica organizzazione europea coinvolta nel progetto per il 2024.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati a far parte di questo progetto. Il documentario è stato presentato in anteprima durante la conferenza annuale dell’American Psychiatric Association, nel mese dedicato alla salute mentale. Poter collaborare con l’ente di salute mentale più prestigioso al mondo e essere l’unica realtà italiana coinvolta in questo progetto ci riempie di orgoglio ed è per noi un riconoscimento tangibile del forte impatto che Unobravo sta generando, in Italia e nel mondo. Questa opportunità ci consente di accendere nuovamente i riflettori sui temi di salute mentale, normalizzare l’accesso alla terapia psicologica e contribuire alla lotta allo stigma, un impegno che è, da sempre, al cuore della nostra missione”, ha dichiarato Danila De Stefano, psicologa, CEO & Founder di Unobravo.

Il documentario, della durata di 5 minuti, racconta il lavoro dietro le quinte di Unobravo, evidenziandone l’alta missione sociale, i traguardi raggiunti ad oggi e i progetti futuri. Attraverso un alternarsi di interviste con alcuni dei principali portavoce dell’azienda, il film mette in luce la visione e l’impegno costante di Unobravo nell’offrire una terapia online di eccellenza a sempre più persone grazie all’innovazione, alla tecnologia e al know-how clinico. La narrazione è arricchita dall’intervento di un paziente Unobravo, a testimonianza dell’impatto positivo che la terapia psicologica può avere nella vita di ciascuno di noi.

Con questo progetto, Unobravo si propone di sensibilizzare e ispirare, promuovendo un dialogo aperto sui temi legati alla salute mentale e contribuendo a normalizzare il ricorso al supporto psicologico, per dare vita ad un mondo in cui il benessere delle persone possa essere davvero messo al centro.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool