Aumento del carrello medio del 45% e incremento di fatturato pari al 10%: PayPlug, Oney e PrestaShop insieme per raccontare le opportunità del BNPL

Aumento del carrello medio del 45% e incremento di fatturato pari al 10%: PayPlug racconta tutti i vantaggi del Buy Now Pay Later alla XVII edizione del Netcomm Forum insieme ai partner Oney e PrestaShop. Una collaborazione che sostiene oltre 136.000 merchant in tutta Europa grazie a soluzioni convenienti ed integrate.

Tra il 2018 e il 2022 il mercato del pagamento rateale è triplicato, raggiungendo a livello globale gli 80 miliardi di dollari. Un’opzione scelta da sempre più consumatori italiani (43%) e con notevoli vantaggi anche per gli esercenti: coloro che hanno attivato questa funzionalità con PayPlug hanno visto un aumento del carrello medio del 45% e un incremento di fatturato pari al 10%.

A raccontare i dati e le opportunità del Buy Now Pay Later è proprio PayPlug, la soluzione di pagamento con carte di credito online e multicanale per le PMI, che ha partecipato alla XVIIedizione del Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, insieme ai partner Oney e PrestaShop: una collaborazione che sostiene oltre 136.000 merchant in tutta Europa attraverso una soluzione integrata che ha l’obiettivo di semplificare la vita degli esercenti e far crescere il loro business.

Nello specifico, la collaborazione con Oney, tra i leader europei del settore del credito al consumo, permette agli esercenti di offrire l’opzione di pagamento a rate senza doversi assumere il ​​rischio di mancato pagamento: gli e-merchants, infatti, ricevono immediatamente l’intero importo dell’ordine sul proprio account PayPlug da parte del partner Oney, che copre frodi e insoluti. L’offerta PayPlug è anche rafforzata dalla partnership con Prestashop, la principale soluzione open-source di e-commerce in Europa, che ha integrato funzionalità di Buy Now Pay Later permettendo agli utenti di scegliere il pagamento preferito, in 3 o 4 rate.

Tra le aziende che già utilizzano la funzionalità di BNPL di PayPlug spiccano Ducati ed EcoBaby – azienda italiana di pannolini lavabili e accessori ecologici per neonati – che hanno constatato un aumento del carrello medio e della conversione già dopo pochi mesi dall’installazione della funzionalità.

“Il Netcomm Forum è stato un palcoscenico importante per presentare le opportunità di una soluzione che nell’ultimo anno ha riscosso un enorme  successo, e siamo orgogliosi di averlo fatto insieme a due importanti  partner come Oney e Prestashop”, spiega Mirella Bengio, Channels and Strategic Partnerships Manager di PayPlug Italia. “Dopo il successo in Francia, questa soluzione si sta rivelando vincente anche per il mercato italiano, ed è perfettamente in linea con la strategia di PayPlug di democratizzare il settore e-commerce e creare sinergie sempre più forti con i leader del settore che condividono la nostra visione”.

Configurabile in un click, la funzionalità BNPL offerta da PayPlug fornisce agli esercenti l’opzione di pagare in 3 o 4 rate per ordini da 100 a 3.000 euro, effettuati con carte di credito, di debito, e PostePay. Con questo servizio, PayPlug accompagna gli esercenti nella loro crescita, aumentando il tasso di conversione e il carrello medio: il plafond di 3.000€ permette da un lato al cliente di non prolungare il pagamento su più mesi con importi troppo bassi, dall’altro aumenta il carrello del consumatore, che viene allo stesso tempo fidelizzato.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate