Axepta Italia diventa Worldline Merchant Services Italia, L’esordio del nuovo brand al Netcomm Forum

Il mercato italiano dei servizi di pagamento ha ora un nuovo protagonista. Diventa infatti pienamente operativa la sinergia tra Worldline, leader europeo nel settore, e Axepta Italia dopo l’acquisizione dell’80% di quest’ultima da parte di Worldline, dando vita a Worldline Merchant Services Italia.

Worldline Merchant Services Italia diventa così uno dei maggiori acquirer italiani, grazie a circa 300 milioni di transazioni gestite nel 2021 e con circa 140.000 POS e oltre 40.000 merchant clienti a marzo 2022.

La Società punta a diventare il 2 player sul mercato dei pagamenti in Italia nei prossimi 3 anni, viste le opportunità di sviluppo dei servizi di pagamento digitale nel nostro Paese e la volontà del Gruppo Worldline di continuare a crescere sul mercato italiano.

In Italia si vanno in particolare sempre più affermando le modalità di pagamento tramite carte contactless – che nel 2021 hanno raggiunto 126,5 miliardi di euro – e i Mobile e Wearable Payments, che hanno superato i 7 miliardi di euro raddoppiando il loro valore rispetto al 2020 (+106%) (dati Osservatorio Innovative Payments Politecnico di Milano).

La Società è già in grado di accompagnare i suoi partner di business verso questi nuovi orizzonti nell’implementazione di soluzioni senza POS, eCommerce e omnicanale per fornire agli utenti l’esperienza internazionale di eccellenza del primo player europeo e la conoscenza del mercato locale derivata da oltre 15 anni di presenza di Axepta.

Gli esercenti, attuali e futuri, avranno l’opportunità di accedere a prodotti e servizi in continua evoluzione per assicurare una efficace risposta ad esigenze di business specifiche e per poter guidare i clienti in una migliore esperienza d’acquisto. I clienti italiani di Worldline Merchant Services Italia potranno così beneficiare degli importanti investimenti in innovazione del Gruppo, oltre 1 Miliardo di Euro investiti nel triennio 2022-2024.

Worldline Merchant Services Italia, che mantiene una relazione strategica con il Gruppo BNL in Italia dal quale è stato acquistato l’80% della società, è stata pensata per accogliere altri partner bancari di Worldline già esistenti e altre banche italiane che desiderino beneficiare dell’eccellenza nel servizio, unite alla scala e alla innovazione di un operatore leader a livello globale.

Stefano Calderano, Country Manager Italia Worldline Merchant Services, ha dichiarato: “In questi mesi abbiamo lavorato alacremente per integrare Axepta Italia all’interno del gruppo Worldline e siamo molto soddisfatti di poter ora presentare questa nuova realtà al mercato in occasione del Netcomm Forum. L’innovazione è una delle nostre parole d’ordine ma pensiamo lo sia anche la flessibilità, intesa come la nostra capacità di fornire soluzioni su misura sia alle grandi aziende che alla platea delle PMI e la conoscenza del mercato italiano che deriva da oltre 15 anni di attività nel nostro paese”.

La presenza al Netcomm Forum

Worldline Merchant Services avrà una rilevante presenza come main sponsor al Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano che si terrà a Milano il 3 e 4 maggio con uno stand situato in una zona nevralgica dell’area espositiva.

Al centro della proposizione di Wordline ci sarà il concetto di fiducia in quanto ogni transazione implica una serie di connessioni a forte dimensione umana, lasciando un effetto concreto sulle persone coinvolte.

Una fiducia che viene completata dagli altri aspetti caratteristici della proposizione di Worldline: innovazione, omnicanalità e sostenibilità. Saranno presentati per la prima volta al mercato italiano una serie di nuovi prodotti di Worldline, come WL Mobile Pay, WL Scan & Pay e WL Live Commerce, oltre alle piattaforme di pagamenti eCommerce del Gruppo.

Lo stand al Netcomm Forum offrirà un’esperienza immersiva per portare le persone in un percorso nel Metaverso Worldline, un viaggio virtuale che comincia in un’agorà commerciale e prosegue con l’esplorazione dei negozi dove si entra nella dimensione di gioco a premi.

lI premio finale consisterà nella possibilità di piantare degli alberi virtuali e ricevere la certificazione di adozione, in coerenza con l’approccio sostenibile di Worldline.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate