Axerve, realtà specializzata nell’accettazione dei pagamenti su tutti i canali sia fisici che digitali e partner di oltre 100.000 clienti attivi nel mondo, annuncia l’acquisizione della piattaforma di Ecommerce multicanale Vidra.
Startup italiana nata nel 2020, Vidra permette a realtà commerciali di qualunque settore e dimensione di creare un Ecommerce in pochi semplici passaggi: fornisce una piattaforma che integra in un unico strumento la realizzazione di un sito internet, la vendita e la spedizione dei prodotti. L’acquisizione fornirà ad Axerve il modello e la tecnologia per espandere ulteriormente la propria offerta attraverso una soluzione scalabile che permette di creare una vetrina online con più temi a disposizione, funzionalità come la spedizione internazionale, la possibilità di generare coupon promozionali, la gestione dei pagamenti online, e un’esclusiva funzionalità che consente ai commercianti di vendere facilmente su diversi canali, come Facebook, Instagram o Google Shopping, il tutto da un unico punto di contatto.
Axerve conferma così la volontà di supportare la digitalizzazione dei piccoli esercenti accompagnandoli nel mercato Ecommerce che, se da un lato conferma il suo essere strategico (si stima solo in Italia raggiungerà i 45,9 miliardi di euro a fine 2022 – +14% rispetto al 2021)1, dall’altro – soprattutto in seguito alla pandemia da Covid-19 – si mostra sempre più competitivo e caratterizzato da tecnologie avanzate e interconnesse.
Alessandro Bocca, CEO di Axerve, commenta: “In un momento di forte consolidamento e trasformazione del settore dei pagamenti digitali, le piccole imprese non hanno ancora espresso il proprio potenziale e rappresentano un segmento altamente strategico. Per incentivarli ed accompagnarli in questo percorso è cruciale fornirgli soluzioni intuitive e di facile utilizzo. Sfruttando la tecnologia di Vidra, ampliamo oggi la nostra offerta Ecommerce che già copre il target corporate. È un investimento importante, coerente con il nostro approccio e la nostra visione di rendere il digitale un’opportunità alla portata di tutti”.
Guido Frascadore, ex CEO di Vidra, ora Product Manager di Axerve per queste soluzioni, aggiunge: “Offrire alle piccole e medie imprese l’opportunità di avviareil loro percorso di digitalizzazione in modo semplice è la filosofia che ci accomuna ad Axerve. L’ acquisizione consentirà ad Axerve di scalare il mercato rapidamente e ampliare la sua offerta. In Axerve lavoreremo per mettere i merchant in condizione di approcciare il mondo dei pagamenti a 360°, collegando online e offline. Essere partner per la crescita significa anche aiutarli nello sviluppo del business, questo l’obiettivo comune.