Bestway Europe si apre a nuovi mercati e accelera la crescita aziendale con con BigCommerce

Adottando un approccio componibile con un front-end headless, Bestway Europe massimizza la flessibilità e la personalizzazione per creare esperienze coinvolgenti per i clienti, semplificare le complessità e adattarsi rapidamente alle condizioni dinamiche del mercato.

BigCommerce, piattaforma ecommerce Open SaaS leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e già affermati, ha annunciato oggi che Bestway Europe, uno dei principali produttori europei di prodotti sportivi e per il tempo libero innovativi e di alta qualità, ha lanciato Bestway Italia e Bestway Francia sulla sua piattaforma con l’obiettivo di espandere la propria attività e garantire agli utenti esperienze ancora più performanti. Al centro della strategia di crescita di Bestway ci sono la trasformazione digitale del brand, per offrire esperienze di prim’ordine ai clienti in ogni touchpoint, e l’espansione in Italia e Francia, con ulteriori mercati europei a seguire.

“La nostra mission è quella di affermarci come leader nel panorama digitale, fornendo un servizio clienti senza pari ai nostri fedeli acquirenti in Italia, Francia e in tutta Europa” ha dichiarato Simone Zesi, CEO di Bestway Europe. “Riconosciamo l’importanza assunta dalla trasformazione digitale nel rimodellare i diversi settori; da qui il nostro costante impegno nell’innovazione digitale che ci permette di offrire un valore unico, soddisfacendo le esigenze dei clienti in continua evoluzione e consolidando la nostra posizione di leader di mercato. Abbracciare questa trasformazione non è solo cruciale per il nostro successo, ma anche essenziale per anticipare la concorrenza e garantire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili.”

Le limitazioni in termini di sicurezza, prestazioni e scalabilità del sistema e-commerce monolitico precedente hanno causato un elevato costo totale di proprietà, costringendo Bestway a cercare una soluzione più flessibile e modulare che potesse crescere insieme all’azienda. Bestway si è rivolta ad Adiacent, Agency Partner di BigCommerce, per progettare un sito componibile in modalità headless, con solide componenti enterprise che hanno sbloccato funzionalità che diversamente sarebbero state complesse e dispendiose in termini di risorse da implementare.

“Quando si costruisce un progetto complesso quale quello relativo ai siti di Bestway Europe, è di fondamentale importanza mantenere la trasparenza, scegliere il giusto stack tecnologico che garantisca apertura e flessibilità, adottare soluzioni per i flussi di lavoro e infine abbracciare il cambiamento. Nessun progetto di digital commerce è uguale all’altro e la collaborazione con BigCommerce, con la sua esperienza nel settore ed i suoi validi partner tecnologici, sono stati assolutamente determinanti per il successo del progetto”, ha dichiarato Tommaso Galmacci, digital commerce consultant di Adiacent.

Adottando un approccio al composable commerce, ora Bestway è in grado di adattarsi rapidamente alle condizioni dinamiche del mercato e alle mutate richieste dei clienti. I blocchi modulari che seguono i principi MACH (Microservizi, Api-first, Cloud-native ed Headless) aiutano Bestway a implementare facilmente una solida strategia cross-border per soddisfare in modo efficiente i requisiti specifici delle diverse regioni, favorendo la crescita e la penetrazione del mercato.

“Il progetto BigCommerce è fondamentale per portare l’e-commerce di Bestway a un livello superiore, comprendendo sia le funzionalità front-end che quelle back-end. Prevedendo le tecnologie e le possibilità che ci attendono nei prossimi anni, riteniamo indispensabile disporre di strumenti flessibili che facilitino la perfetta integrazione di nuove funzionalità, senza la necessità di frequenti revisioni del progetto. Adottando questi strumenti agili, garantiamo aggiornamenti continui e manteniamo una user experience in sintonia con il panorama del mercato in continua evoluzione e con gli sviluppi futuri” ha dichiarato Enrico Ticozzi, ecommerce, IT & legal director di Bestway Europe.

Bestway Europe si unisce ad una nutrita schiera di merchant enterprise che utilizzano l’architettura di composable commerce di BigCommerce, tra cui Selle Italia, Bluespresso B.V., the Dutch distributor for Lavazza, Ted Baker, MKM Building Supplies, Jimmy Brings e Cambio Bike.

“L’e-commerce B2C e B2B stanno crescendo rapidamente in Italia e i brand della media e grande distribuzione stanno approfittando del composable commerce per mettere alla prova i loro e-commerce e favorire l’innovazione e il successo”, ha dichiarato Mark Howes, VP of Southern Europe di BigCommerce. “Bestway ne è un esempio eccellente e, insieme al nostro partner di fiducia Adiacent, intendiamo aiutare l’azienda ad espandersi in nuovi mercati e accelerare la crescita”.

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