Mail Boxes Etc. è partner di (un)fair con soluzioni di spedizione e imballaggio eco-friendly per il mercato dell’arte

Mail Boxes Etc. (MBE) è Main Sponsor di (un)fair, la fiera dedicata all’arte contemporanea che si terrà presso Superstudio Maxi in Via Moncucco 35 a Milano, dall’1 al 3 marzo 2024. Attraverso la collaborazione con Raja Italia, marchio leader nel settore dei materiali di imballaggio performanti e sostenibili, gli appassionati del mondo dell’arte avranno accesso a soluzioni professionali che sottolineano l’impegno di Mail Boxes Etc. verso le tematiche ambientali.

Anche per questa edizione di (un)fair, MBE si conferma protagonista con la sua “MBE (UN)Wrapping Station”, una vera e propria postazione operativa volta a supportare l’organizzazione dell’evento attraverso un servizio a valore aggiunto per l’imballaggio e la spedizione delle opere d’arte acquistate dai visitatori durante la fiera. Quadri, stampe, fotografie, installazioni, sculture e dipinti potranno essere affidati agli esperti MBE per l’imballaggio professionale ed eventualmente spediti in Italia o all’estero.

La partecipazione ad (un)fair sarà inoltre l’occasione per parlare della soluzione digitale MBE Auction, la piattaforma web progettata per artisti, case d’asta, e gallerie che hanno un canale di vendita online e che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza completa ed intuitiva grazie alle soluzioni MBE, e per appassionati o collezionisti che vogliono ricevere i propri acquisti sfruttando un servizio affidabile. MBE Auction permette di automatizzare la spedizione delle opere: dal preventivo istantaneo al ritiro, all’imballaggio specializzato fino alla consegna a domicilio, includendo anche la copertura del valore reale in caso di smarrimento o danneggiamento. 

Inoltre, per permettere ai partecipanti di conoscere a pieno le potenzialità di MBE Auction sarà disponibile, presso lo stand Mail Boxes Etc. per tutta la durata dell’evento, fissando un appuntamento sulla piattaforma dedicata, una dimostrazione dettagliata e interamente gratuita delle funzionalità del servizio.

Per unire all’esperienza nel servizio di imballaggio e spedizione, soluzioni e materiali di alto livello e specializzazione, continua la collaborazione tra MBE e Raja Italia. Entrambe le aziende sono focalizzate su valori di eco-sostenibilità quali, per esempio, la riduzione del consumo dei materiali da imballaggio, la loro riprogettazione per minimizzare l’impatto ambientale, l’utilizzo di materiali bio-based ottenuti da fonti naturali rinnovabili.

Proprio dall’unione di arte e sostenibilità è nata “Second Life MBE“, quest’anno alla seconda edizione, il progetto congiunto tra Mail Boxes Etc. e Raja Italia e in partnership con Artàporter: un contest che invita gli artisti ad utilizzare scarti di materiali da imballaggio per creare progetti artistici. L’iniziativa promuove la riflessione sullo sviluppo sostenibile attraverso le 4R: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero e dona nuova vita in modo funzionale e creativo a materiali destinati al macero, trasformandoli in opere d’arte.

I 3 lavori finalisti verranno esposti allo stand MBE (un)Wrapping Station, mentre l‘opera vincitrice verrà svelata e premiata durante la serata di inaugurazione di (un)fair, giovedì 29 febbraio.

La partecipazione di MBE e Raja Italia ad (un)fair assume quindi, oltre che una valenza commerciale e di servizio agli utenti, anche un valore ambientale e strategico nell’ambito dell’espressione artistica.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate