La soluzione si basa su GoLive, una piattaforma capace di combinare il livestream shopping con i real-time analytics e l’intelligenza artificiale.
Eventi in live streaming direttamente dal proprio e-commerce, condotti da influencer selezionati ad hoc e con la possibilità di monitorare in tempo reale acquisti, interazioni e sentiment del pubblico collegato. Ecco cosa hanno a disposizione i brand grazie alla nuova partnership stipulata tra Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’influencer marketing, e Radicalbit, “deep tech” company italiana specializzata in tecnologie di AI applicate a raccolta, gestione e analisi dei dati in tempo reale.
La soluzione si basa su GoLive, una piattaforma capace di combinare il Livestream Shopping con i real-time analytics e l’intelligenza artificiale. Grazie a GoLive ogni evento organizzato sarà condotto dall’influencer direttamente sull’ecommerce dell’azienda, e ogni utente potrà acquistare direttamente il prodotto scelto senza interrompere la diretta video.
La tecnologia applicata da GoLive al livestream commerce sfrutta le potenzialità offerte dalle più moderne tecniche di processamento dei dati: un approccio in grado di applicare algoritmi di intelligenza artificiale al flusso di dati in tempo reale per estrarre ad ogni diretta in live streaming insight sempre aggiornati e accurati. Attraverso l’analisi delle azioni dell’utente durante il live, dai messaggi in chat, alle interazioni con i prodotti è quindi possibile ottenere una visione complessiva del comportamento del consumatore, con un nuovo punto di vista sugli insight, che incrociano immediatamente le reazioni della clientela al live, la sua interazione e la dinamica di navigazione sull’e-commerce di riferimento.
IL COMMENTO DEI MANAGER
“La partnership con Radicalbit ci permetterà di offrire ai brand dei progetti di Influencer Marketing creativi e performanti – sottolinea Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole – Sempre più spesso, infatti, il coinvolgimento dei creator non mira a raggiungere obiettivi di awareness e consideration, ma si spinge verso quelli di conversion. Grazie alla nostra tecnologia data driven siamo in grado di individuare i creator più capaci di generare conversioni. Progettualità sartoriali e live shopping permettono di ottenere risultati chiari e misurabili”.
“Dal nostro punto di vista la collaborazione con Buzzoole è il trampolino di lancio per un nuovo concetto di commercio elettronico”, dichiara Leo Pillon, CEO & Founder di Radicalbit. “I plus di GoLive si integrano alla perfezione con i criteri dell’Influencer Marketing e danno vita a un servizio molto più efficace, capace di incidere direttamente sul processo decisionale del cliente, più facilmente indotto all’acquisto, e di migliorare l’appeal del brand, soprattutto agli occhi dei consumatori più giovani”.