Oroblù sceglie Caffeina per il lancio dei collant Eco Sneakers Tights

L’agenzia ha ideato per il brand il concept “Strong Eco” e una digital activation con il coinvolgimento di 15 influencer.

Il brand di calze e intimo oroblù ha scelto dopo una consultazione la Digital Native Agency Caffeina per la campagna di influencer activation che lancia in Europa il nuovo prodotto Eco Sneakers Tights, un nuovo collant completamente ecosostenibile.

Il progetto verrà promosso attraverso una campagna di influencer marketing che mette in risalto la resistenza, la versatilità e l’aspetto ecosostenibile del collant. L’idea creativa è sviluppata sul concept “Strong Eco”, un insight portato avanti da Caffeina per valorizzare il prodotto sugli asset della resistenza e della sostenibilità. Un prodotto che risponde alla domanda della donna e della moda di oggi, che chiede capi di abbigliamento comodi e resistenti ed ecosostenibili. Per rispondere a questa esigenza, Oroblù ha creato un collant dotato di un particolare rinforzo del piede durevole e confortevole.

La Digital Activation ha visto il coinvolgimento di 15 influencer particolarmente attive sui tre mercati di riferimento: Italia, Spagna e Germania. Ad ognuna di loro è stata inviata una bag in cartone riciclato e riciclabile, realizzata da Caffeina, contenente le tre diverse trame di collant da poter indossare. Ricevuto il prodotto, le influencer hanno realizzato delle stories di unboxing e dei post feed in cui presentare e raccontare alle proprie community di follower tutti i benefici della linea Eco Sneakers Tights.

“Con Oroblù abbiamo lavorato con un modello di lavoro basato su condivisione e orientamento agli obiettivi, unendo expertise Strategy e Content e creare un progetto di comunicazione rilevante per le persone, il brand e le talent coinvolte. Il nostro team ha fatto un lavoro fantastico e abbiamo aiutato un brand storico e leader ad avere, ancora una volta, un impatto europeo”, commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

Due tra le influencer, Angela Caloisi e Martina Pinto, sono poi state scelte per un tour #StrongEco dell’headquarter di Oroblù, a Ceresara (MN). Il tour ha interessato tre tappe principali intervallate dai numerosi controlli qualità: l’ufficio stile in cui la responsabile del prodotto ha mostrato come dall’esigenza della scarpa da ginnastica nasce l’idea del collant con soletta, la produzione, dove le talent hanno scoperto le due fasi fondamentali della creazione del collant e cioè la tessitura e la cucitura, e infine la tintoria in cui hanno potuto verificare l’impegno nella salvaguardia delle risorse, in particolare dell’acqua, che i prodotti Made in CSP garantiscono.

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