Campagne intelligenti di Google Ads, nuove funzionalità in programma

Big G ha deciso di rendere accessibili le campagne intelligenti di Google Ads nei 150 Paesi in cui è operativa la piattaforma. Sono state presentate inoltre nuove funzionalità, che verranno fornite alle aziende nel corso delle prossime settimane.

Le campagne intelligenti sono già attive in Italia dal 2018. Google intenderebbe semplificarne l’uso. Per questo sono previste nuove funzionalità che aiutano a registrarsi e creare campagne da ogni dispositivo, farsi notare su Google Maps, vedere i propri risultati sulla Ricerca Google e gestire i propri annunci.

Per controllare l’andamento delle campagne intelligenti, dalle prossime settimane, si potrà accedere al loro stato da Google.com. BigG dice di aver reso le funzionalità di resoconto più accessibili: attraverso una rapida ricerca è possibile verificare in tempo reale l’andamento delle adv e come i potenziali clienti visualizzano le inserzioni.

I promoted pin (segnaposto sponsorizzati) su Google Maps aiutano le attività a farsi notare grazie a un segnaposto visibile e di forma quadrata. Dal momento che è di nuovo possibile visitare le diverse attività di persona, fino a settembre 2020, non verrà addebitato nessun importo per i click, le chiamate o le vendite derivati dai promoted pin.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi