Carrefour lancia una nuova campagna di influencer marketing dedicata al primo flagship store “Terre d’Italia-Vini e Delizie”

Interamente curata dal team Influencer Marketing di Dentsu Creative insieme ad una squad di 7influencer del settore food&beverage, la campagna punta a promuovere anche in ambito social – su Instagram e TikTok – l’eccellenza e l’unicità del wine bar milanese di Carrefour. Il progetto rappresenta un nuovo capitolo nella collaborazione tra Carrefour e dentsu, dal 2021 partner unico per la gestione integrata di tutte le attività media in Italia.

Già cliente dentsu per le attività media on e offline in Italia, Carrefour si è affidato al team Influencer Marketing di Dentsu Creative per curare una campagna IMdedicata al suo primo flagship store interamente dedicato al mondo del vino e ai prodotti premium “Terre d’Italia”.

Inaugurato nel giugno 2023 a Milano, in Piazza de Angeli angolo Via Privata dei Martinitt 3, “Terre d’Italia – Vini e Delizie” è uno store che offre un’esperienza di eccellenza, unendo all’esperienza di degustazione un ampio assortimento di food&wine con oltre 400 etichette di vino.

In sinergia con il team di dentsu che si è occupando dell’amplificazione media del progetto con sponsorizzazioni adv dedicate, il team Influencer Marketing di Dentsu Creative ha supportato Carrefour nella comunicazione del flagship store con l’obiettivo di creare awareness su questa nuova apertura e sul nuovo posizionamento di business del brand. Andando ad affermare “Terre d’Italia – Vini e Delizie” come il wine bar perfetto dove poter gustare vini di qualità edeccellenze gastronomiche regionali ad un prezzo accessibile.

Lo start della campagna ha previsto la selezione di una squad di 7 influencer milanesi, tutti esperti del settore food&beverage e verticali sul tema experience/recensioni, che hanno testato in prima personle offerte dello store, andando a sottolineare nelle loro recensioni i pillars e i punti di forza principali: l’italianità, il regionalismo, l’eccellenza e la tradizione.

Gli influencer, attraverso un piano di comunicazione strutturato e multicanale su Instagram e TikTok, hanno coperto tre differenti momenti rilevanti nel corso del primo semestre del 2024. In particolare su TikTok, canale dove l’experience di locali è un contenuto rilevante, in trend e fortemente engaging per gli utenti della piattaforma, a supporto dei contenuti prodotti dagli influencer è stato previsto anche un investimento media sempre gestito da dentsu.

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