Carvago.com, il marketplace online europeo di auto usate, sbarca in Italia

Carvago.com, il marketplace online europeo di auto usate, sbarca in Italia

Cambiare radicalmente gli standard del mercato automobilistico, fornendo ai clienti un servizio per l’acquisto di auto usate che sia accessibile, certificato e semplice da utilizzare. Questo l’obiettivo di Carvago.com, marketplace di auto usate della multinazionale ceca Carvago, che arriva anche in Italia e consente di scegliere tra oltre 700mila vetture di seconda mano di qualità, immediatamente disponibili e provenienti da tutta Europa. Le auto in vendita presentano al massimo 8 anni di vita e un chilometraggio non superiore ai 160mila Km.

Prima della vendita ogni vettura è sottoposta a un esaustivo CarAudit e, soltanto quelle in perfette condizioni, verranno recapitate ai clienti. A tutte le auto si applica una garanzia estesa di dodici mesi, ulteriormente prorogabile fino a cinque anni. Tutti i veicoli acquistati possono essere restituiti entro 14 giorni, senza una precisa giustificazioneUna volta superato il CarAudit, è possibile stipulare un finanziamento, valido anche per le auto acquistate all’estero, un contratto assicurativo e scegliere la consegna direttamente all’indirizzo di casa. Ma non è tutto, perchè prima di essere vendute al cliente le auto vengono acquistate da Carvago: in questo modo la garanzia è assicurata e la vettura può essere restituita facilmente in caso di problematiche.

Carvago si è rapidamente affermata nel mercato ceco, dove il servizio è disponibile dall’ottobre dello scorso anno. Entro la fine del primo trimestre 2022 si prevede un’espansione in altri quattro paesi europei con lo scopo di trasformare il mercato delle auto usate attraverso il concept di Carvago, unico nel suo genere.

“Carvago sta crescendo molto rapidamente e settimana dopo settimana vende sempre più auto ai propri clienti. L’espansione è per noi uno step necessario che ci permetterà di rivolgerci ai clienti in diversi paesi e di offrire loro qualità, con auto usate sottoposte a un esaustivo CarAudit. Il nostro obiettivo è quello di diventare leader tecnologici nel settore automotive e di fissare nuovi standard sul mercato delle auto usate per soddisfare le esigenze dei clienti”, dichiara nella nota Jakub Šulta, CEO Carvago.com.

Per supportare l’ingresso e lo sviluppo del mercato italiano, Carvago ha nominato Antonio Gentile nel ruolo di Country Manager.

“Il settore delle auto usate è spesso associato a problematiche e incertezze per i consumatori, ma grazie al nostro CarAudit garantiamo una fase di acquisto trasparente e certificata. In questo modo anche i clienti italiani potranno acquistare la propria vettura preferita in tutta sicurezza, scegliendo tra oltre 700mila modelli provenienti da tutta Europa”, commenta Antonio Gentile.

Sebbene il mercato automotive stia attraversando un periodo deficitario per via della crisi dei microchip, il settore delle vetture usate continua a tenere banco, soprattutto in Italia. L’arrivo di Carvago.com rappresenta dunque un percorso strategico finalizzato a fidelizzare nuovi clienti. Come sede operativa in Italia, Carvago ha scelto gli uffici di Spaces San Babila a Milano.

Digiqole ad

Davide

Articoli che potrebbero interessarti