Ceramiche Refin, il grès porcellanato di qualità italiana che impreziosisce ogni progetto

Quella di Ceramiche Refin, realtà emiliana fondata nel 1962, è una proposta concepita per interpretare diverse necessità progettuali (uffici, spazi pubblici, negozi e abitazioni private). Dà forma a collezioni di grès porcellanato che traggono ispirazione da materiali quali legno, pietra, marmo o cotto. Punti cardine della vision aziendale sono l’attenzione verso l’eco-sostenibilità e il Made in Italy.

La capacità produttiva di Ceramiche Refin supera gli 8 milioni di mq l’anno. Obiettivo raggiunto grazie ad impianti all’avanguardia e moderni macchinari per la realizzazione delle grafiche e delle attività di post-lavorazione. 

Il Made in Italy, poi, non è interpretato come una semplice questione stilistica. Rappresenta un vero e proprio modello produttivo che coniuga etica del lavoro, tradizione manifatturiera e cultura italiana. A questo si unisce una filosofia green, che trova espressione nell’impegno per la salvaguardia delle risorse ambientali. 

Le collezioni dell’azienda ricreano texture e sfumature di molteplici materiali: dal gres porcellanato effetto marmo al grès porcellanato effetto cemento.  Fra le più apprezzate incontriamo Cortina, il grès porcellanato effetto legno che si ispira alle doghe delle antiche baite alpine. Assi omogenee, alternate ad altre più dinamiche trasportano la montagna in un’esperienza moderna. 

Chi sceglie River sarà conquistato da un grès porcellanato effetto pietra ispirato all’azione erosiva dell’acqua. Nei punti in cui la pietra emerge l’effetto è materico e strutturato, mentre dove è immersa viene levigata e acquisisce un aspetto più elegante e delicato. Nel novero dei colori disponibili, troviamo White, Grey, Graphite, Beige e Natural. 

Scegliendo Affrescati, si può approfittare di un grès porcellanato effetto cemento che offre un’eclettica reinterpretazione dei grandi capolavori artistici italiani. Le colorazioni disponibili attualizzano i pigmenti della decorazione classica e il decoro Giotto rende omaggio al genio prerinascimentale. 

Tali qualità hanno permesso ad Affrescati di conquistare importanti riconoscimenti, fra cui #MetropolisLikes award e Archiproduct Design Award 2021.

Infine, per gli amanti delle soluzioni più sobrie e minimali, Play è l’opzione perfetta. La collezione gioca su una palette di sei tinte unite, ottenute tramite il processo del “solid color tile”. È ideale per esaltare l’architettura a grandi campiture, ma risponde con efficacia a tutte le esigenze del progetto, sia per le pavimentazioni che per i rivestimenti a parete.

Ceramiche Refin: l’eleganza e la ricercatezza di un grès porcellanato completamente Made in Italy!

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate