“Che Vino!” è l’ E-commerce sostenibile che promuove i prodotti vitivinicoli italiani

In piena pandemia, parte l’iniziativa E-commerce romagnola “Che Vino!”, un progetto in grado di aiutare i produttori di vino più attenti alla sostenibilità. Si tratta start-up nata per raccontare la storia, la cultura, e le conoscenze del vino, promuovendo anche la responsabilità sociale.

L’idea è di Giuseppe Trisciuoglio, Federica Piersimoni, ed Elio Maria Piersimoni, tutti appassionati ed esperti di beverage con competenze ed esperienze nel food. Il loro obiettivo è quello di raccontare i prodotti vitivinicoli italiani dei piccoli e medi produttori

“Quando ho conosciuto Giuseppe, abbiamo continuato a viaggiare per il mondo, abbiamo partecipato a tantissime degustazioni di vino con piatti tipici locali che ci hanno convinto a scoprire non solo quei sapori, ma anche i nostri, troppo spesso dimenticati», spiega Federica, «Il mio sogno è che possa partire una catena di buone azioni che possa spingere chi ricevere a compiere un’altra azione solidale”.

Il packaging è 100% green e ogni bottiglia viene spedita con il sistema brevettato NakPack, in cartone riciclabile. A tal proposito, Federica conclude: “Sappiamo che quando si riceve un pacco, questo dura il tempo di essere scartato. Ci teniamo che il nostro packaging sia sostenibile in tutto e che possa essere riciclato tra carta e cartone, plastica o vetro. Questo ovviamente non deve andare a discapito della sicurezza delle spedizioni che sono gestite affinché il vino venga preservato in ogni trasporto e assicurato in ogni suo viaggio”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi