Come posizionare un ecommerce in meno di 30 giorni? Il caso Termoscannershop.it

Come cogliere, in chiave digitale, le opportunità offerte dai trend del momento?

È una domanda da cui dipendono investimenti delle imprese, soprattutto in un frangente come quello attuale in cui la vendita online diventa essenziale, ma anche la nascita di nuove iniziative.

Il metodo della Fattoretto Srl dà una risposta esatta e concreta, con il suo case study Termoscannershop.it.

L’ascesa di Termoscannershop.it, il progetto della Fattoretto Srl

Termoscannershop.it è il sito specializzato nel settore dei termoscanner che in meno di 30 giorni, da zero, ha scalato i risultati forniti da Google, trovando le prime posizioni per quello che riguarda le ricerche pertinenti.

È un progetto della Fattoretto Srl che nasce dall’intuizione del suo CEO e fondatore Massimo Fattoretto: “Era il 24 aprile, periodo di lockdown, e mi trovavo davanti alla TV. […] In un servizio del TG1 si inizia a parlare di possibili termoscanner obbligatori per la riapertura delle aziende”.

È stata proprio la cronaca a generare l’intuizione da cui ha preso forma il progetto. In un primo tempo, è stato considerato un test SEO. Lo scopo? Appurare in quanto tempo Google riuscisse a indicizzare un nuovo sito web utilizzando un dominio mai esistito in precedenza.

Concluse le procedure di registrazione di termoscannershop.it, sono stati redatti cinque contenuti testuali, pensati per intercettare le migliori ricerche transazionali. Trascorrono appena due giorni, siamo al 26 aprile, e il sito fa già parte dell’indice di Google.

Crescita di visibilità, attività di Digital PR e affiliazione Amazon

Finora abbiamo visto le operazioni preliminari. A queste ne sono seguite altre volte all’ottimizzazione del posizionamento. Questa nuova fase del progetto è stata guidata dalla necessità di posizionarsi prima dell’esplosione del trend.

L’impegno sul fronte SEO da parte della Fattoretto Srl ha permesso l’acquisizione di visibilità sul motore di ricerca per eccellenza (Google). Sono stati per altro condotti test mirati, così da affinare tecniche e piani d’intervento.

Dopo il 10 maggio sono state approntate inoltre le attività di Digital PR e implementate le affiliazioni Amazon. Per scoprire maggiori dettagli sui vantaggi assicurati dal metodo Fattoretto basta digitare www.massimofattoretto.com, oppure mettersi subito in contatto con l’agenzia via telefono (041 894 9536) o email (info@fattorettosrl.it).

Link al caso studio: https://www.massimofattoretto.com/come-posizionare-un-e-commerce-in-meno-di-un-mese/

Digiqole ad
Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti