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Fidelizzare e consolidare il rapporto con i clienti diventa di particolarmente importante anche in queste settimane caratterizzate dall’emergenza Coronavirus.
Quali sono i principali strumenti utilizzati dalle aziende per fidelizzare i clienti?
Email Marketing
L’email marketing è uno degli strumenti utilizzati dalle aziende per comunicare con i propri clienti.
Diverse aziende, infatti, hanno attivato una strategia di email marketing ad hoc per l’emergenza Covid-19, proponendo nelle loro comunicazioni i prodotti più in linea con le esigenze del momento.
Social Network
Anche i social rappresentano un canale attraverso cui è possibile attivare una strategia di fidelizzazione.
Per esempio, in queste settimane, spopolano sulle pagine social diversi tutorial di make-up oppure dirette streaming per allenarsi con esperti da casa.
È possibile fidelizzare i clienti e allo stesso tempo monetizzare?
Con l’aumento delle vendite online, i clienti sono sempre alla ricerca di nuovi sconti di shop Fashion, Farmacie Online e tanto altro.
Per questo motivo, diversi eCommerce hanno deciso di premiare i propri clienti con delle offerte riservate di altri shop online.
L’eCommerce, così, ha la possibilità di:
- Fidelizzare e premiare i suoi clienti con sconti riservati: il cliente sarà felice di ricevere uno sconto e risparmiare sul prossimo acquisto;
- Aumentare i suoi guadagni: lo shop online, infatti, guadagna ogni volta che un cliente decide di cliccare su un’offerta.
Caso Studio Farmacia Online
Vediamo i risultati di questa Farmacia Online che invia una newsletter premio mensile ai suoi contatti.
Mail Inviate | 56.000 |
Lead Generati | 2.690 |
Guadagno Farmacia Online | 810,00€ |
Programmare questa campagna richiede pochi minuti e il setup dell’email premio è gratuito.
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