Fidelizza i tuoi clienti e monetizza allo stesso tempo: caso studio Farmacia Online

Indice dei contenuti

Fidelizzare e consolidare il rapporto con i clienti diventa di particolarmente importante anche in queste settimane caratterizzate dall’emergenza Coronavirus.

Quali sono i principali strumenti utilizzati dalle aziende per fidelizzare i clienti?

Email Marketing

L’email marketing è uno degli strumenti utilizzati dalle aziende per comunicare con i propri clienti.

Diverse aziende, infatti, hanno attivato una strategia di email marketing ad hoc per l’emergenza Covid-19, proponendo nelle loro comunicazioni i prodotti più in linea con le esigenze del momento.

Social Network

Anche i social rappresentano un canale attraverso cui è possibile attivare una strategia di fidelizzazione.

Per esempio, in queste settimane, spopolano sulle pagine social diversi tutorial di make-up oppure dirette streaming per allenarsi con esperti da casa.

È possibile fidelizzare i clienti e allo stesso tempo monetizzare?

Con l’aumento delle vendite online, i clienti sono sempre alla ricerca di nuovi sconti di shop Fashion, Farmacie Online e tanto altro.

Per questo motivo, diversi eCommerce hanno deciso di premiare i propri clienti con delle offerte riservate di altri shop online.

L’eCommerce, così, ha la possibilità di:

  1. Fidelizzare e premiare i suoi clienti con sconti riservati: il cliente sarà felice di ricevere uno sconto e risparmiare sul prossimo acquisto;
  2. Aumentare i suoi guadagni: lo shop online, infatti, guadagna ogni volta che un cliente decide di cliccare su un’offerta.

Caso Studio Farmacia Online

Vediamo i risultati di questa Farmacia Online che invia una newsletter premio mensile ai suoi contatti.

Mail Inviate56.000
Lead Generati2.690
Guadagno Farmacia Online810,00€

Programmare questa campagna richiede pochi minuti e il setup dell’email premio è gratuito.

Per maggiori info contatta sull’email team@transactionale.com.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Insight report Klecha & Co

Indice dei contenuti Marketplace B2B: nuova fase di sviluppo per i player attivi nel mercato dell’ecommerce B2B. Sul mercato globale dell’e-commerce B2B transiteranno entro fine