Nei primi 8 mesi del 2020, il valore del mercato italiano di petfood ha superato i 2 miliardi di euro di fatturato totale, un incremento del +2,8% rispetto al 2018. Sono dati che confermano il trend positivo del settore, complice la situazione pandemica, anche sul canale E-commerce.
L’ultimo rapporto Iri-Assalco sul mercato italiano dedicato al cibo per animali restituisce una fotografia di un settore in totale digitalizzazione: da un lato il canale E-commerce, che raddoppia le cifre dal 2018, ha toccato nel 2020 picchi del +220%; dall’altro le startup che attirano le attenzioni degli investitori.
E’ il caso di Dog Heroes, la startup milanese che, puntando proprio sull’online, propone in chiave “sana” il cibo per cani: così, nei primi 16 mesi di attività, arriva a consegnare più di 95.000 porzioni di pappe a 1600 cani, raggiungendo picchi del +300% di ordini al mese nel primo periodo di pandemia, e da allora continua crescere con un giro d’affari di oltre il 50% trimestre su trimestre (ANSA).
Fattoretto Agency e DONATIF rafforzano la collaborazione per la crescita globale del brand di attrezzature sportive
Fattoretto Agency, l’agenzia SEO data driven, annuncia il rinnovo della collaborazione con DONATIF, azienda italiana specializzata nella produzione e importazione di attrezzature da palestra. Questo