ConTe.it Prestiti partner di Tink per migliorare il processo di prestito con la verifica istantanea del reddito

ConTe.it Prestiti, new venture nel settore del credito del Gruppo Admiral in Italia, ha stretto una partnership con Tink, la piattaforma di Open Banking leader in Europa, per offrire ai clienti della rete di ConTe.it Prestiti un processo di richiesta di prestito migliorato e istantaneo.

ConTe.it Prestiti, la piattaforma fintech di prestiti, ha integrato il prodotto Income Check di Tink nella sua attuale offerta, al fine di effettuare valutazioni di accessibilità più accurate.

Basato sull’open banking, il prodotto Income Check di Tink consente a banche e istituti di credito di verificare istantaneamente il reddito di un cliente utilizzando dati sicuri e in tempo reale direttamente dal suo conto corrente. Utilizzando il riconoscimento facciale o con un semplice clic, i clienti possono consentire il collegamento al proprio conto bancario, dove trovano spazio le transazioni relative al reddito superiori ai 12 mesi, classificate come stipendio, pensione, benefit o depositi in contanti.

Nell’attuale contesto macroeconomico, in cui l’inclusione finanziaria è fondamentale, Income Check sta aiutando i clienti di ConTe.it Prestiti a ottenere i servizi finanziari che richiedono. Income Check di Tink semplifica, inoltre, il processo di verifica, riduce i tempi e i costi di richiesta di un prestito e migliora la user experience.

La tecnologia di Tink consentirà a ConTe.it Prestiti di ampliare la propria offerta di prestiti in tutta Italia.

Francesco Cristofaro, Head of IT & UX di ConTe.it Prestiti, ha commentato: “In ConTe.it Prestiti stiamo ripensando il mercato dei prestiti personali e grazie alla partnership con Tink saremo in grado di offrire un prestito più personalizzato che si basi esclusivamente sulle caratteristiche del singolo richiedente. Questo ci permette di essere realmente inclusivi nella nostra offerta di servizi finanziari. Per noi l’open banking è il punto di partenza essenziale per diventare il primo istituto di credito in Italia a offrire prestiti istantanei, motivo per cui abbiamo scelto di lavorare con Tink”.

Daniel Henriquez, Southern Europe Banking Lead di Tink per l’Italia, ha aggiunto: “Le informazioni in tempo reale sono fondamentali per una valutazione accurata delle richieste di prestito. Income Check di Tink è veloce, assicura un’esperienza fluida e si basa su informazioni aggiornate sul reddito e non su su punteggi di credito o decisioni di rischio antiquate. Ciò consente a ConTe.it Prestiti di avere una visione più chiara e completa delle capacità di rimborso dei richiedenti, fornendo loro il miglior processo di prestito disponibile.”

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi