Corso Avanzato ed Operativo sulla UX & CRO

Gli ecommerce hanno subito un vero e proprio boom, è tempo dunque di ottimizzarli per sfruttare al massimo la crescita ed aumentare le vendite.

Ecommerce School a Settembre riporta in aula i suoi corsi, con il Corso Avanzato ed Operativo sulla UX & CRO

Francesco Chiappini, imprenditore ecommerce con venti anni di esperienza e fondatore di Ecommerce School,  ci spiega nel dettaglio come è impostato il corso:

Francesco, Come è strutturato il corso?

Partiamo dalla fine, ossia da cosa ti porterai a casa.

Un nuovo layout per il tuo ecommerce, completamente ridisegnato secondo le best practices che insegniamo da anni e che applichiamo sui nostri ecommerce e dei nostri clienti.

Il Corso è interamente operativo ed i primi due giorni lavoreremo insieme per rifare il layout del tuo sito (per il redesign) o lo creeremo da zero (per chi è in startup).

Ti farò seguire tutto il processo, dalla carta ai wireframe, perchè ancora prima della grafica c’è la progettazione degli elementi e della value proposition.

Il Terzo Giorno invece sarà verticale sulla CRO ed uscirai dal corso con le domande da implementare nei sondaggi sul tuo ecommerce e le competenze per fare studio dei comportamenti (Mappe di Calore, Form, Video Recording Session, studio delle analytics etc) unito alla C.R.O. commerciale (l’ho definita io così) che è un’ottimizzazione non legata alla UX ma al modello di business e tutti gli aspetti commerciali.

In Aula insieme a me ci sarà Andrea Saccà di Magentiamo e Gugliemo Bottone UX designer, ma essendo un corso operativo non possiamo seguire più di 30 persone.

A chi si rivolge?

✔ Imprenditori “One Man Band” che si occupano anche di questo aspetto

✔ Growht Hacker (oggi li chiamano così)

✔ Freelance e Web Designer

✔ Sviluppatori che non vivono di solo codice

✔ Grafici

✔ Studenti Ecommerce ed Operatori del settore che vogliono apprendere qualcosa di veramente avanzato

Il Corso è mobile first oriented, si progetterà partendo da mobile perchè voglio farti uscire con un design pronto per quello che è il customer Journey attuale dell’utente, dove l’80% delle transazioni (non del traffico fai attenzione) avviene tramite smartphone.


Per maggiori informazioni visita => https://www.ecommerce-school.it/corso-cro-usabilita-ux-ecommerce/

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool