PrestaShop (e)Commerce Week: l’evento online per i player del commercio virtuale

 PrestaShop (e)Commerce Week: l’evento online per i player del commercio virtuale

Dal 29 giugno al 3 luglio l’evento online con 60 webinar live tenuti dai protagonisti del mondo e-commerce disponibili in cinque lingue

Nelle ultime settimane la crisi globale ha profondamente trasformato la quotidianità, evidenziando il ruolo essenziale dell’e-commerce nel garantire continuità alle attività economiche.

In questo contesto l’obiettivo di PrestaShop – azienda leader in Europa e in America Latina con la sua piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce – è di favorire il processo di digitalizzazione delle imprese e di aiutare i merchant a beneficiare il più possibile dalla ripresa delle attività e dalla nuova domanda ad essa connessa.

PrestaShop punta ad abbattere le barriere tra sviluppatori, commercianti, piccole e medie imprese, vendite fisiche e digitali per offrire un ecosistema unificato. Questo è l’obiettivo alla base di PrestaShop (e)Commerce Week, evento internazionale offerto da PrestaShop in un formato 100% digitale.

Dal 29 giugno al 3 luglio, durante PrestaShop (e)Commerce Week – rivolto ai player del commercio online in Italia, Francia, Spagna, Messico e America Latina e Polonia – sarà possibile accedere a circa 60 webinar live di esperti del settore e disponibili in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e polacco.

Gli appuntamenti virtuali copriranno un vasto ventaglio di temi chiave del mondo e-commerce, da SEO e SEA ai social media, passando per UX, conversioni, logistica, gestione del marketplace e molto altro. Ogni giorno i leader del settore condivideranno il proprio know-how, suggerimenti e preziosi insight per aiutare i professionisti del segmento a cogliere le opportunità connesse alla ripresa delle attività commerciali.

PrestaShop (e)Commerce Week si rivolge agli imprenditori, ai commercianti, agli sviluppatori e a tutti coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e novità dell’e-commerce e vogliono cogliere nuove opportunità in termini di networking.

Il programma dell’evento è disponibile al seguente link: https://events.prestashop.com/prestashop-ecommerce-week/sessions

Per partecipare a PrestaShop (e)Commerce Week, registrarsi qui.

In un mondo di consumatori iperconnessi, disporre di un efficiente canale di vendita online è un asset cruciale per attività commerciali di qualunque settore e dimensione e, a maggior ragione ora che le circostanze straordinarie dei mesi passati hanno accelerato il processo di digitalizzazione del mercato, saper riconoscere e cogliere le preziose opportunità offerte dall’e-commerce è alla base di ogni business di successo” commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop. “PrestaShop (e)Commerce Week nasce dalla volontà di mettere i player del settore nelle condizioni di padroneggiare gli strumenti fondamentali dell’ecosistema online e fare il punto sulle tendenze del mercato, affinché possano integrare con consapevolezza le loro strategie, ottimizzare le loro piattaforme e massimizzare i risultati” conclude Mastroianni.

Informazioni su PrestaShop

Fondata nel 2007, PrestaShop è passata da essere una start-up francese a essere negli ultimi dieci anni una scale-up che offre ai commercianti la possibilità di creare e sviluppare il proprio business online grazie a soluzioni tecniche altamente performanti. Oggi più di 300.000 negozi in tutto il mondo utilizzano il software PrestaShop. Basato su un modello open source, PrestaShop offre a chiunque, in qualsiasi Paese del mondo, la possibilità di aprire e gestire un negozio online di successo.

Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti

EBOOK GRATUITI
SEO PER E-COMMERCE

LE GUIDE PER LE PIATTAFORME PIU’ UTILIZZATE

MAGENTO

PRESTASHOP

WOOCOMMERCE