Per il suo diciottesimo compleanno Publifarm, che recentemente ha modificato il proprio assetto societario diventando S.p.A. e Società Benefit, ha ricevuto nel mese di novembre due importanti riconoscimenti, che confermano lo sviluppo dell’agenzia e la sua spinta verso la crescita.
Il premio Leader della Crescita da parte del Sole 24 Ore e Statista vede Publifarm al numero 375 su 500 aziende, con un tasso di crescita pari a 24%. Un dato importante, soprattutto se confrontato con quello dell’anno precedente che registrava una crescita del 18,47%. Un motivo di orgoglio per Publifarm, ancor più se si considerano i requisiti necessari per entrare a far parte del ranking: avere un fatturato di almeno 100mila euro nel 2018 e 1,5 milioni nel 2021; essere una realtà italiana indipendente; soddisfare i principi di onorabilità; avere avuto una crescita prevalentemente interna. Tutti requisiti che Publifarm ha dimostrato di saper onorare per due anni consecutivi.
Il secondo premio, Campioni della Crescita, viene assegnato da La Repubblica Affari & Finanza e dall’Istituto tedesco qualità e finanza ITQF in seguito a uno studio che analizza le aziende italiane a più alto tasso di sviluppo. La quinta edizione dell’indagine ha individuato quelle aziende che nel triennio 2018-2021 hanno registrato un tasso di crescita media annua superiore al 11,3%: Publifarm, con una crescita media annua del 22,8%, dopo il premio dell’anno scorso si è aggiudicata per il 2023 la posizione numero 511 su in una long list di 50mila aziende. Anche la crescita del numero di dipendenti è stata per Publifarm un fattore molto importante nel ranking: l’agenzia è infatti passata dai 14 dipendenti nel 2018 ai 21 nel 2021.
“Siamo molto fieri di essere tra le imprese in grado di offrire nuovi servizi, creare nuovi posti di lavoro e distribuire benessere, nonostante la crisi degli ultimi anni” ha dichiarato Nicola Pavesi, CEO di Publifarm. “Nel 2022 Publifarm è diventata S.p.A. e Società Benefit: questi due riconoscimenti sono per noi un segnale molto positivo che conferma i progressi fatti dall’agenzia fino ad ora e la nostra volontà di spingerci ancora oltre”.