E-commerce: anno di grandi progetti per Witailer

Witailer, la società che offre soluzioni alle aziende per crescere su Amazon, continua a vedere le vendite dei propri clienti aumentare. 

Nata nel 2017 da Jana Nurmukhanova Federico Salina, la start-up nello scorso mese di gennaio ha registrato, rispettoal 2020, un incremento medio del 140% per i brand che vendono sul marketplace di Amazon

La società spiega che tutto ciò è il risultato dell’accelerazione di alcune categorie, infatti, nel 2020 l’Italia ha registrato un’accelerazione dell’e-commerce vedendo particolarmente coinvolte le categorie di prodotti sportivi e di largo consumo. 

Witailer, spiega Salina a tal proposito, ha piani molto ambiziosi: un team che passerà da 20 persone (2019) alle 60 previste nel 2021, con il 20% del team attualmente dedicato allo sviluppo software e business intelligence.

Così aggiunge il Ceo di Witailer: “E’ un’enorme soddisfazione vedere il team che cresce, soprattutto per riuscire a supportare le realtà che ci hanno chiesto di estendere il nostro approccio anche all’estero dove siamo già attivi con 100 account in Europa, Nord America e Asia. Nel frattempo abbiamo iniziato a collaborare con leader di mercato in settori molto distinti e relativamente nuovi per noi come l’alimentare fresco e gli accessori moda con team dedicati”.

Conclude Federico Salina affermando: “Stiamo continuando a investire sull’efficacia del nostro software, Witailer Intelligence, e a questo proposito dall’ultimo trimestre applichiamo logiche di machine learning alla gestione di Amazon Advertising e questo oltre ad migliorare i risultati degli investimenti ci permette di impostare strategie con i clienti per decidere come guadagnare quote di mercato rispetto ai competitor”.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate