Estensione della funzione Shopping su Instagram dal 9 luglio

Tra gli effetti dell’emergenza sanitaria c’è una significativa crescita del mondo degli e-commerce. E anche Instagram intende approfittare del trend per far crescere le vendite attraverso la piattaforma social.

Instagram ha deciso quindi di allentare le regole che per ora permettono solo ad alcuni marchi e attività approvati di utilizzare il tag Shopping per vendere prodotti. I nuovi requisiti verranno applicati dal 9 luglio.

L’estensione delle funzionalità Shopping riguarda numerose tipologie di aziende, tra cui “i creator che desiderano mettersi in contatto con gli acquirenti e vendere i propri prodotti su Instagram”.

Le aziende per poter usare Shopping dovranno taggare i prodotti su Instagram da un unico sito web di loro proprietà e da cui vendono. Tra gli altri requisiti c’è l’avere una pagina Facebook collegata e il vendere prodotti “fisici”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi