Aggiornamento Google sulla Privacy, ecco le novità

Big G ha deciso di aggiornare la privacy con l’intento di gestire nelle impostazioni predefinite meno informazioni. Sarebbe così ridotta la quantità di dati sensibili, senza per questo intervenire sulle impostazioni.

È prevista, come opzione predefinita in merito alla Cronologia delle posizioni, l’eliminazione automatica dei dati a 18 mesi. Il medesimo criterio è applicato ad Attività web e app sui nuovi account. Per quanto riguarda invece YouTube, l’eliminazione automatica dei dati è impostata di default a 36 mesi.

Una volta eseguito il login Google, è possibile selezionare la voce “Il mio Account Google è sicuro?”. Saranno così presentate le proprie impostazioni di privacy e sicurezza, che se l’utente lo desidera possono essere modificate. È stato inoltre semplificato l’accesso alla modalità di navigazione in incognito.

Insomma, diversi aggiornamenti che riguardano una delle materie più delicate e discusse degli ultimi tempi.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Insight report Klecha & Co

Indice dei contenuti Marketplace B2B: nuova fase di sviluppo per i player attivi nel mercato dell’ecommerce B2B. Sul mercato globale dell’e-commerce B2B transiteranno entro fine