FABA riceve il premio “Toys Awards 2022” e si prepara a lanciare nuovi contenuti

È FABA, il raccontastorie che accompagna i bambini nella crescita stimolando la loro immaginazione attraverso l’ascolto, il vincitore per la categoria “Giochi Elettronici” di Toys Awards 2022, i Premi dell’Eccellenza assegnati dagli esperti del mondo retail. Un’iniziativa, giunta quest’anno alla quinta edizione, realizzata da TG Tuttogiocattoli in collaborazione con Assogiocattoli per valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto nel 2021.

Quando siamo partiti la nostra sfida è stata quella di lanciare un raccontastorie in grado di intrattenere i bambini tenendoli lontani dagli schermi” ha commentato Matteo Fabbrini, Founder e CEO di FABA. “Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti, dopo solo un paio d’anni sul mercato, come “miglior giocattolo” e di rendere felici ogni giorno tanti bambini e le loro famiglie”.

FABA, con i suoi contenuti audio, educa e diverte senza bisogno di schermi: riproduce storie, filastrocche, canzoni e contenuti educativi adatti a diverse fasce d’età, attivati da tanti Personaggi Sonori collezionabili. Pensato per genitori attenti e consapevoli, vuole essere una soluzione per prevenire l’eccesso di digitalizzazione, stimolare l’immaginazione e la fantasia, intrattenere, insegnare ed educare all’ascolto, focalizzando l’attenzione. Oggi viene usato con soddisfazione da oltre 50.000 famiglie.

Da mamma sono felice di vedere i progressi che fa il mio bambino di 2 anni con FABA, come migliora la sua attenzione e come gioca con i Personaggi Sonori mentre ascolta” aggiunge Chiara Gava, Co- founder di FABA e Chief Visionary Officer della start up. “L’obiettivo era offrire ai genitori sempre impegnati, come lo sono io, un alleato per intrattenere i bambini in modo positivo, stimolando la loro immaginazione. Guardando mio figlio così come leggendo le recensioni di altre mamme su Trustpilot sono felicissima di aver raggiunto questo obiettivo.”

FABA, tra i suoi contenuti, propone le avventure di tanti personaggi tra più amati e conosciuti da grandi e piccini, con oltre 70 Personaggi Sonori attualmente disponibili, in italiano, francese e inglese. La prossima lingua? Lo spagnolo sarà la prossima lingua ad aggiungersi a catalogo. Il dinamico team della start up veneta, recentemente selezionata dall’acceleratore EduTech promosso da CDP ed H-Farm, non si ferma: è impegnato nello sviluppo interno di contenuti sempre nuovi, di alta qualità, in collaborazione con esperti qualificati e rigorosamente in linea con la vocazione “edutainment” che caratterizza FABA.

L’obiettivo è quello di diventare il brand di riferimento in questo settore, permettendo a tutti i bambini di crescere nutrendo la loro immaginazione, scoprendo il mondo divertendosi e, poco per volta, con cura e passione diventare gli adulti di domani.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi