Tu sei futuro. È con questo messaggio che Fastweb inaugura il nuovo anno. È un invito che la società rivolge a tutti di cercare dentro di sé quella scintilla, quella passione che porta alla costruzione del proprio futuro, un traguardo che nasce giorno dopo giorno e che è frutto delle scelte e dell’impegno che ognuno di noi mette in ciò che fa.
Per compiere grandi imprese, nello sport così come nella vita, è necessario infatti tirar fuori tutto quello che si ha dentro. Con la nuova campagna istituzionale che lancia la sua nuova visione strategica Fastweb invita tutti a prendere il proprio futuro tra le mani, con consapevolezza, determinazione e facendo leva sulle proprie capacità.
La nuova campagna partita il 2 gennaio unbranded e dal 10 gennaio con reveal del brand prosegue in tv, affissione, stampa, digitale, social e formati speciali con le storie di donne e uomini, famosi e non, che hanno trovato la loro strada. Scopriremo così i racconti di campioni dello sport come Jannick Sinner e Filippo Tortu, ma anche di Giorgia Greco la ballerina con una gamba sola che incanta danzando, o di Ahmed Malis, giovane artista di origine egiziana che è riuscito con la sua arte a uscire dall’anonimato della periferia milanese così come storie di quotidiana caparbietà che possono essere di ispirazione per tutti.
La campagna, dopo una gara svoltasi nella seconda metà del 2020 da cui è uscita vincitrice, è dell’agenzia The Bunch, che recentemente ha visto anche l’ingresso come Creative Partner di Oliver Palmer.
“È stato un bellissimo viaggio, partito con un brief coraggioso ricevuto dal cliente, proseguito poi con una sintonia subito trovata e con lo sviluppo di un grande racconto corale, estremamente dettagliato e vero. Abbiamo conosciuto persone incredibili e speriamo di portarle nelle vite di tanti insieme al loro messaggio ‘Tu sei futuro’. Un grazie immenso a Fastweb, che ci ha creduto insieme a noi”, dichiarano nella nota Michelangelo Cianciosi, Ecd e Founder di The Bunch, e Oliver Palmer.
“Per noi si tratta dell’evoluzione naturale di un percorso iniziato anni fa. Oggi non siamo più solo il partner tecnologico ideale per famiglie e imprese ma soprattutto un’azienda che agisce e si adopera per aiutare tutti a costruire il proprio futuro, con fiducia. E non si tratta solo di connessione e velocità, ma di un approccio e di una visione a 360° che si traduce nella diffusione sempre più ampia di competenze digitali attraverso Fastweb Digital Academy e nella lotta ai cambiamenti climatici. The Bunch è riuscita a cogliere in pieno questo aspetto”, aggiunge Luca Pacitto, Head of Brand & Communication Fastweb.
Conclude Francesco De Guido, Ceo & Founder The Bunch: “Si tratta di un risultato importante, che apre a un 2022 che ci vedrà sicuramente protagonisti”.