Fattoretto Agency lancia Business Intelligence, il servizio di semplificazione delle decisioni aziendali

 Fattoretto Agency lancia Business Intelligence, il servizio di semplificazione delle decisioni aziendali

Statistics Strategy Analysis Diagram Information Concept

È già qui il futuro dell’e-commerce, sapendone interpretare le trasformazioni. Servono strumenti d’analisi che traducano in risultati concreti l’attività di ricerca. È per questo che la Fattoretto Srl, agenzia SEO & Digital PR, ha lanciato Business Intelligence, il semplificatore delle decisioni aziendali. Fare la scelta giusta è ora più facile.

Servizio dedicato ai proprietari di e-commerce, agli store manager e/o al team marketing interno.

Come Business Intellingence supporta la crescita dell’ecommerce

La Business Intelligence per e-commerce è il nuovo servizio della Fattoretto Srl concepito per trasformare l’analisi in interventi che portano allo sviluppo dell’e-commerce. Ricorre ai dati, pertinenti l’attività del cliente, acquisiti dall’agenzia sfruttando, ad esempio, Google Analytics, Google Search Console, CRM e SEMrush.

È un servizio concepito per semplificare i processi che portano all’assunzione di decisioni aziendali. Come spiega la stessa agenzia: “studiamo, analizziamo e valutiamo le azioni ideali da implementare nell’e-commerce per superare i competitor. In poche parole, semplifichiamo e rendiamo più veloci le decisioni da prendere”.  

Grazie alla dashboard di Business Intelligence, il cliente riceve spunti ed azioni immediate da applicare alla strategia di vendita, come ad esempio:

  • Suggerimenti relativi al piano editoriale.
  • Consigli per l’organizzazione della vetrina.
  • Analisi campagne ADV in real time.
  • Analisi dei backlink aggiornata a 24 ore.
  • Posizionamenti in Google in real time.
  • Contenuti da predisporre nei social
  • Orario e giorni della settimana migliori per pubblicare nei social (con relativo dettaglio)

Ma anche altre preziose informazioni pertinenti le attività commerciali: il tasso di reso dei prodotti, le taglie o le collezioni più vendute.

Dai prodotti più visti alle criticità, una dashboard completa

La dashboard di Business Intelligence fornisce una panoramica, in tempo reale, delle sorgenti di traffico con dati pertinenti a transazioni e CTR per singolo canale. Un estratto, costantemente aggiornato, dei prodotti più visti, acquistati o con un’alta percentuale di uscita.

Vengono inoltre poste in evidenza criticità, ovvero eventuali problemi di performance correlati alle vendite, monitoraggio traffico e KPI principali, nonché informazioni su link building e Digital PR.

Adesso hai uno strumento in più per batterei tuoi competitor e conquistare visibilità grazie a Fattoretto Srl, The Master SEO Agency. Fai crescere il tuo fatturato!

Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti

EBOOK GRATUITI
SEO PER E-COMMERCE

LE GUIDE PER LE PIATTAFORME PIU’ UTILIZZATE

MAGENTO

PRESTASHOP

WOOCOMMERCE