Indice dei contenuti
È già qui il futuro dell’e-commerce, sapendone interpretare le trasformazioni. Servono strumenti d’analisi che traducano in risultati concreti l’attività di ricerca. È per questo che la Fattoretto Srl, agenzia SEO & Digital PR, ha lanciato Business Intelligence, il semplificatore delle decisioni aziendali. Fare la scelta giusta è ora più facile.
Servizio dedicato ai proprietari di e-commerce, agli store manager e/o al team marketing interno.
Come Business Intellingence supporta la crescita dell’ecommerce
La Business Intelligence per e-commerce è il nuovo servizio della Fattoretto Srl concepito per trasformare l’analisi in interventi che portano allo sviluppo dell’e-commerce. Ricorre ai dati, pertinenti l’attività del cliente, acquisiti dall’agenzia sfruttando, ad esempio, Google Analytics, Google Search Console, CRM e SEMrush.
È un servizio concepito per semplificare i processi che portano all’assunzione di decisioni aziendali. Come spiega la stessa agenzia: “studiamo, analizziamo e valutiamo le azioni ideali da implementare nell’e-commerce per superare i competitor. In poche parole, semplifichiamo e rendiamo più veloci le decisioni da prendere”.
Grazie alla dashboard di Business Intelligence, il cliente riceve spunti ed azioni immediate da applicare alla strategia di vendita, come ad esempio:
- Suggerimenti relativi al piano editoriale.
- Consigli per l’organizzazione della vetrina.
- Analisi campagne ADV in real time.
- Analisi dei backlink aggiornata a 24 ore.
- Posizionamenti in Google in real time.
- Contenuti da predisporre nei social
- Orario e giorni della settimana migliori per pubblicare nei social (con relativo dettaglio)
Ma anche altre preziose informazioni pertinenti le attività commerciali: il tasso di reso dei prodotti, le taglie o le collezioni più vendute.
Dai prodotti più visti alle criticità, una dashboard completa
La dashboard di Business Intelligence fornisce una panoramica, in tempo reale, delle sorgenti di traffico con dati pertinenti a transazioni e CTR per singolo canale. Un estratto, costantemente aggiornato, dei prodotti più visti, acquistati o con un’alta percentuale di uscita.
Vengono inoltre poste in evidenza criticità, ovvero eventuali problemi di performance correlati alle vendite, monitoraggio traffico e KPI principali, nonché informazioni su link building e Digital PR.
Adesso hai uno strumento in più per batterei tuoi competitor e conquistare visibilità grazie a Fattoretto Srl, The Master SEO Agency. Fai crescere il tuo fatturato!