Giglio Group sigla una partnership con Stardust

Giglio Group, la società di eCommerce fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul segmento STAR dal 2018, ha siglato un importante accordo con Stardust, realtà che in un solo anno è riuscita a ‘industrializzare’ il mondo dell’influencer marketing, con un network di oltre 500 Creator e Talent. L’obiettivo della partnership è sviluppare attività di marketplace di NFT e Metaverso e realizzare un sistema eCommerce ‘Full Service’.

La partnership strategica avrà l’obiettivo di sviluppare sistemi in Blockchain e, sfruttando la sinergia tra Giglio Group e Stardust, lancerà a breve sul mercato un marketplace di NFT dedicato agli influencer e agli artisti che potranno vedere realizzate collections esclusive in tiratura limitata e acquistabili dagli utenti e dai Fan, con la possibilità per alcune collezioni di ricevere, associato al NFT (Non Fungible Token), anche il prodotto fisico, la cui certificazione di autenticità sarà rappresentata dal relativo sistema Blockchain e che sarà alla base della piattaforma.

Il marketplace consentirà l’acquisto degli NFT anche agli utenti e ai Fan meno esperti di NFT grazie a un esclusivo sistema di creazione di un wallet interno alla piattaforma dove collezionare i propri Token con la possibilità di trasferirli in ogni momento ad un proprio portafoglio esterno.

Peculiarità del marketplace sarà anche il sistema di mercato secondario che consentirà agli utenti e ai Fan che hanno acquistato degli NFT di poterli rivendere nel tempo all’interno della stessa piattaforma, consentendo così alla community di potersi scambiare gli esclusivi Token durante il loro percorso di crescita in popolarità e rarità.

Giglio Group, a seguito della nascita della nuova divisione Giglio Meta, dedicata allo sviluppo di progetti legati agli NFT e al Metaverso, ha avviato la procedura di costituzione della società Meta Revolution Srl, incentrata esclusivamente sulla nuova business unit.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate