Fattoretto Agency lancia Analytics Commerce, che trasforma i dati degli store in un vantaggio competitivo

Alla base dell’operatività del nuovo progetto c’è la professionalità della Head of Analytics dell’agenzia, Giulia Cimitan, che vanta oltre 7 anni di esperienza maturata lavorando per e-commerce internazionali.

Fattoretto Agency lancia il servizio Analytics Commerce, che permette di trasformare i dati del proprio store in vantaggio competitivo, con riflessi sulla redditività. “Un supporto data driven al processo decisionale che porta alla crescita”, lo descrive la nota stampa dedicata diffusa della web agency di Venezia, specializzata in Seo e Digital Analytics verticali nell’e-commerce.

Il progetto Analytics eCommerce (scopri di più qui) è il risultato dell’impegno professionale speso per prestigiose realtà del commercio elettronico e che ha coinvolto le principali piattaforme del settore quali Magento, Prestashop, Shopify, Woocommerce, Salesforce e Big Commerce.

Quello che viene garantito è un metodo di lavoro che consente di interpretare rapidamente tutti i dati più preziosi, grazie a mirate attività di consulenza, report approfonditi, A/B test e dashboard personalizzate in real time.

Viene messo in campo un processo di analisi, pulizia, trasformazione e modellazione dei dati orientato all’individuazione delle informazioni più significative, suggerendo conclusioni e sostenendo le scelte di store manager e gestori degli e-commerce.

Alla base dell’operatività del nuovo servizio c’è in primis la preparazione della Head of Analytics di Fattoretto Agency Giulia Cimitan, professionista che vanta oltre 7 anni di esperienza maturata in e-commerce internazionali.Da anni, del resto, l’agenzia fondata da Massimo Fattoretto è impegnata nella collaborazione con Multinazionali, PMI e startup, fornendo un concreto supporto per la crescita del fatturato.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate