Gladcloud: la soluzione di Advocacy Marketing da oggi disponibile in Italia con Intergic

Gladcloud: la soluzione di Advocacy Marketing da oggi disponibile in Italia con Intergic

Altra nuova soluzione per il digital solution provider che allarga ulteriormente il proprio portfolio con la piattaforma di Advocacy Marketing per aiutare i brand ad attivare, gestire e monitorare tutte le attività di social selling dei merchant affiliati locali

Prosegue la crescita delle soluzioni per la semplificazione della gestione dell’e-commerce di Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, che oggi accoglie nel proprio portfolio GladCloud, Advocacy Marketing Platform irlandese che aiuta i brand nell’attivazione, gestione e monitoraggio tutte le attività di social selling per aumentare le vendite locali.

La pubblicità sui social media dei merchant indipendenti che mirano ad intercettare un target locale ha performance migliori e costi minori rispetto alle campagne effettuate a livello nazionale dai profili dei grandi brand. Grazie a GladCloud, brand che operano in qualsiasi settore possono attivare campagne di marketing digitale attraverso la rete di partner commerciali indipendenti in maniera strutturata. GladCloud è infatti una marketing advocacy platform che ha l’obiettivo di aumentare le visite nei negozi dei rivenditori locali di un determinato brand, incrementando al contempo ordini e prenotazioni attraverso post co-branded e ads sponsorizzate sui social media. La piattaforma consente ai brand che vendono prodotti e servizi attraverso grandi reti di punti vendita e gruppi indipendenti di fare leva su un’infrastruttura capace di trasformare questi affiliati in digital brand ambassador su scala attraverso attività di customer marketing B2B. 

Le caratteristiche di GladCloud:

  • Brand Advocate Advertising: La piattaforma consente di coinvolgere i partner commerciali nelle campagne adv dei brand. Team interni o agenzie esterne possono impostare campagne pubblicitarie su social media per i partner commerciali indipendenti, con la possibilità di allocare budget in base a segmenti specifici e a prestazioni commerciali di ciascun punto vendita. 
  • Social Media & Reputation Management: La dashboard integrata consente ai merchant partner l’accesso a strumenti di gestione dei social media e reputation. Attraverso il collegamento di tutte le piattaforme social è possibile la visualizzazione delle attività in un unico feed, la creazione di post multipiattaforma e l’invio delle risposte agli utenti. Per quanto riguarda la reputazione, l’intelligenza artificiale analizza il sentiment delle recensioni, permettendo al merchant di trovare più facilmente le recensioni negative.
  • AI & Machine Learning: Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning (ML) e Natural Language Processing (NLP) analizzano le reazioni dei clienti sulle pagine dei social media e il sentiment delle recensioni, permettendo al merchant di trovare più facilmente i commenti negativi e agire di conseguenza. 
  • Digital Offer Redemption: Attraverso partnership e tecnologia proprietaria, GladCloud consente ai brand di eseguire campagne di riscatto delle offerte digitali presso i merchant locali.
  • Insight & Analytics: I brand hanno accesso a dati quantitativi e qualitativi sempre aggiornati relativi ai risultati dell’attività Paid sui canali social delle pagine dei merchant selezionati

GladCloud è una piattaforma dedicata a brand operanti in particolare nei settori FMCG, bevande alcoliche, cosmesi professionali, Convenience Retail, catene di franchising, wholesaler e marchi CPG.

“La nostra incessante ricerca di nuove soluzioni per permettere a all’ecosistema del commercio elettronico di evolversi e di essere sempre più un partner di vendita per il commercio tradizionale, ci ha fatto incontrare GladCloud, una strepitosa piattaforma di Advocacy Marketing che siamo lieti di presentare sul mercato italiano”, afferma Marco Albonetti – COO di Intergic. “Grazie a questo nuovo player brand di tutti i settori avranno la possibilità di monitorare 

e attivare tutte le campagne adv sui canali social dei rivenditori dei propri prodotti e servizi. Inoltre, attraverso l’integrazione ultralight che non necessita di coding per tutti i principali feed, le aziende potranno tenere traccia di tutte le campagne da un’unica dashboard completamente customizzabile in maniera semplice e fluida”.

Digiqole ad
Maria Shadey Piardi

Maria Shadey Piardi

Content Specialist | Beauty Enthusiast

Articoli che potrebbero interessarti