H-Farm Digital Marketing: l’innovativo strumento che unisce SEO e Machine Learning

Hint è nuova soluzione per l’ottimizzazione delle attività di digital marketing lanciata dal team di H-Farm. Offre al mercato un prodotto di supporto analitico a 360°.

Paolo Albera, Seo Manager di H-Farm Digital Marketing, spiega più nel dettaglio la nascita del nuovo strumento: “Il nostro tool proprietario nasce da un semplice confronto tra colleghi,in una delle tante occasioni di scambio interno ci siamo chiesti come migliorare le analisi che facciamo sui siti dei nostri clienti. Alcune di queste richiedono tanto tempo, soprattutto per domini web di una certa dimensione”.

A tal proposito, Iacopo Amicabile, Data Scientist di H-Farm Digital Marketing, aggiunge: Abbiamo investito il nostro know-how in data analysis, machine learning e data visualization per semplificare il lavoro dei colleghi e abbiamo sviluppato uno strumento che potesse migliorare l’efficienza interna portando risultati tangibili per i nostri clienti”.

Hint permette così di analizzare le performance di un dominio attraverso l’utilizzo dei dati di Google Search Console. Vi è la possibilità di selezionare diversi periodi temporali grazie allo studio semantico effettuata con il Machine Learning.

Lo strumento consente anche di raggruppare e analizzare le ricerche in specifici cluster di query e ottenere insights sulla base delle impression, del CTR e di altre metriche

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi