Hiro, brand di design Made in Italy, si affida a Glint per la digitalizzazione

Hiro sceglie Glint per la digitalizzazione: l’obiettivo è migliorare l’esperienza d’acquisto e ampliare la sua community di designer lover. 

Il brand di design Made in Italy si affida dunque all’ecommerce business partner di OneDay Group. Si pianifica la creazione di un sito e-commerce sempre più digital: qui, shop online e social network comunicano insieme garantendo un’esperienza multicanale a tutti gli utenti. 

“Quello che ci ha affascinato fin da subito di Hiro è lo scambio reciproco di idee che sta alla base del progetto”, afferma Pietro Gerolimetto, Co-founder e Co-Ceo di Glint. “Sì, perché è il confronto costante con la community che permette a Hiro di realizzare prodotti unici e progettati ad hoc da designer emergenti e affermati. Il processo è semplice: il team seleziona i progetti e li presenta al pubblico, poi in base ai feedback ricevuti decide se produrli e li rende disponibili sul sito ecommerce per un periodo di tempo limitato. L’online shop che abbiamo progettato insieme inoltre permette anche di pre-ordinare gli oggetti prima ancora della loro realizzazione, innalzando l’esclusività del prodotto. Un approccio completamente innovativo che trasforma i clienti in membri di una vera e propria community, quella di Hiro”. 

“Hiro è un progetto ambizioso, giovane e che rispecchia a pieno la nostra identità. Il mondo del design infatti fa parte del background lavorativo sia mio che di Pietro e siamo pronti a trasmetterlo a tutto il nostro team: questo ci permetterà di progettare un’esperienza digitale unica portando tutto il nostro know-how legato al mondo dell’ecommerce home&living nel progetto Hiro. Da oggi potremo gestire lo sviluppo e la navigabilità del sito con un occhio sempre rivolto al design. Next step? Mettere un boost al business di Hiro massimizzando le performance online, soprattutto da mobile, e ampliare la community del design a tutti gli appassionati!”, conclude Enrico Tovaglieri, co-founder e Co-Ceo di Glint.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi