I 10 migliori e-Commerce per fatturato in Italia ad inizio 2020

Sempre più eCommerce si stanno facendo largo sul territorio italiano, la consapevolezza di un’attività sempre più produttiva sul web si sta instaurando nell’ideologia dei venditori ogni giorno di più.

Non escludendo colossi come Amazon ed eBay che ormai da anni sono leader nel settore delle vendite attraverso il web, quali sono le aziende italiane che si stanno distinguendo dalla massa? Oggi andremo a vedere i 10 migliori eCommerce per fatturato in Italia ad inizio 2020. I 10 migliori e-Commerce per fatturato in Italia ad inizio 2020

  • Amazon.it

Ormai eCommerce d riferimenti non solo per il fatturato ma anche per una quantità di servizi offerti di qualità e di quantità. Non ha bisogno di presentazioni.

  • eBay.it

Ogni anno è lotta al fatturato tra Amazon ed eBay, il secondo colosso in Italia si difende bene, puntando su un servizio di eCommerce che abbraccia sia prodotto nuovi che usati.

  • Groupon.it

Al terzo posto si colloca di diritto ll’azienda di eCommerce Groupon. Azienda che si occupa di fornire ai clienti un quantitativo di codici sconto su una moltitudine di prodotti acquistabili; questi ultimi non solo attraverso il loro sito web ma anche su piattaforme esterne.

  • Booking.com

Il settore dei viaggi è sicuramente molto attivo sul web, prenotare ed organizzare un viaggio con piattaforme online è ormai la prassi. Il fatturato di Booking.com ne è la prova.

  • Zalando.it

Con grande forza si sta facendo largo l’acquisto di calzature sul web. Zalando attraverso servizi ad hoc e logistiche perfette ha conquistato un posto tra le big in Italia.

  • Trenitalia.it

Settore quello del viaggio molto utilizzato dall’utenza italiana. Società creata negli anni 2000, ancora oggi riesce ad ottenere incrementi sul fatturato considerevoli.

  • Trivago.it

Società che si occupa della ricerca di hotel e viaggi con un semplice click sul sito ufficiale. Garantisce facilità nella ricerca e comodità a prezzi vantaggiosi; ad un buon servizio equivale un posto in classifica tra i primi 10 in Italia.

  • eDreams.it

Meno conosciuto del competitor principale Trivago è eDreams; piattaforma di eCommerce che offre gli stessi servizi di ricerca hotel e viaggi, aggiungendo la possibilità di ricercare anche voli ed autonoleggi.

  • Airbnb.it

Data l’enorme presenza in classifica di eCommerce per il viaggio, è lecito aspettarsi un’azienda che offra come servizio quello di prenotare un alloggio per sostare. In netta rampa di lancio rispetto al 2019.

  • Decathlon

Chiude al decimo posto per fatturato la società che offre articoli sportivi e per gli sportivi. Un ottimo sito web ed una consegna veloce sono il loro punto di forza.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate